Murci addobbata per Natale, la scelta green | MaremmaOggi Skip to content

Murci addobbata per Natale, la scelta green

La Pro Loco di Murci e alcuni residenti addobbano il paese per Natale con materiali riciclati. L’effetto è splendido. LE FOTO
Alcuni degli addobbi con materiali riciclati realizzati a Murci per Natale
Alcuni degli addobbi con materiali riciclati realizzati a Murci per Natale

MURCI. La Pro Loco di Murci da quest’anno ha pensato di  avviare un progetto “Addobbiamo Murci”  chiedendo ai paesani di decorare il paese così da abbellire Murci per il periodo natalizio . 

Questa iniziativa parte dalla richiesta dell’amministrazione comunale di Scansano che ha  invitato tutte le Pro Loco a fare l’albero di Natale utilizzando materiali riciclati e green.

Un progetto che è partito molto bene, dove la stessa associazione ha creato un albero artigianale creativo ed originale. 

I paesani realizzano gli addobbi a Murci

Paolo Fabbrini, Veronica Fabbrini, Simone Fulda, Vitalba Marrocco, Guido Benedetti, Roberto Boldrini e Alessandra Barricelli,  assieme al cultore artigiano del paese Waldemaro Merli, che ha  realizzato la renna ed il cinghiale, hanno di fatto completato l’opera utilizzando legni riciclati dal bosco per creare l’albero.

Lo stesso materiale è stato utilizzato per la stella e gli animali.

Quest’opera la si può ammirare nella piazza di Murci (piazza Barbana) ed  è veramente un bel vedere.

«Il progetto natalizio – dicono dalla Pro Loco – è partito bene e siamo certi anche della buona risposta che avremo dagli abitanti di Murci».

LE FOTO

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati