Muore all'improvviso a 54 anni | MaremmaOggi Skip to content

Muore all’improvviso a 54 anni

La donna ha avuto un malore mentre era al telefono con la figlia Serena, infermiera. Inutile ogni tentativo di soccorso
Claudia Lusini con il marito Roberto Foschini
Claudia Lusini con il marito Roberto Foschini

SAN MARTINO SUL FIORA (Manciano). Era al telefono con la figlia infermiera Serena quando ha accusato un malore. Il tempo di dirlo alla ragazza, che la donna è caduta a terra priva di sensi.

Claudia Lusini avrebbe compiuto 55 anni tra qualche settimana. Se n’è andata all’improvviso, senza avere nemmeno il tempo di chiamare il marito Roberto Foschini, perché avvertisse i soccorsi. È successo ieri mattina, 30 maggio, intorno alle 9, nell’abitazione della coppia a San Martino sul Fiora, frazione del comune di Manciano.

La figlia ha continuato a chiamare la madre, ma non avendo risposta ha avvertito la nonna che andasse a vedere che cosa fosse successo. L’anziana ha trovato Claudia Lusini a terra, ha chiamato il marito e sono scattati i soccorsi. 

Inutile il volo verso Le Scotte a Siena

Purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita si è rivelato inutile. La donna è stata portata a Siena in elicottero, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Claudia era molto conosciuta nella zona. Viveva con il marito a San Martino sul Fiora, dove si occupava soprattutto della nipotina, avuta dal figlio Simone Foschini, geometra del Comune di Manciano

La camera ardente è stata allestita nella chiesa di San Martino sul Fiora, dove domani, 1° giugno, alle 15 si terranno i funerali.

Il cordoglio del Comune di Manciano

L’Amministrazione comunale di Manciano ha espresso il proprio cordoglio al figlio di Claudia, Simone Foschini, suo dipendente, e si stringe intorno alla famiglia.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati