MAGLIANO IN TOSCANA. Voleva una casa tutta per sé. E venerdì 30 maggio, quando a Magliano in Toscana e a Orbetello è arrivata la terribile notizia che il sorriso di Rosa Manfucci si era spento per sempre, il pensiero è andato alla forza ma anche al suo sogno. «Ciao Rosa, riposa in pace …finalmente una casa tutta tua e piena libertà», le ha scritto Elena Improta, presidente di Oltre lo Sguardo.
Il paese in lutto per la morte di Rosa
Rosa Manfucci se n’è andata a soli 38 anni, lasciando la mamma Concetta, la sorella Pamela e tutti i suoi familiari e amici nel dolore più profondo. Era malata da tempo, ma la malattia non le aveva portato via né il coraggio e nemmeno il sorriso.
A Magliano, aveva lavorato in Comune e per un periodo era stata anche impiegata come usciere al distretto sanitario di Neghelli, a Orbetello. Conquistando, in questo modo, il cuore di due comunità. La salma di Rosa è all’obitorio dell’ospedale di Orbetello: alle 10.30 di sabato 31 maggio saranno celebrati i funerali della donna, nella chiesa di Magliano in Toscana.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli