Morì a Braccagni, la donazione della famiglia | MaremmaOggi Skip to content

Morì a Braccagni, la donazione della famiglia

La tragedia non ha spezzato il cordone della beneficenza: alla Fondazione il Sole una donazione in memoria di Nilo Naldini
Una foto di Nilo Naldini, sullo sfondo un edificio della Fondazione Il Sole Onlus

GROSSETO. La memoria non si può fermare, e si trasforma in beneficenza. Nilo Naldini, recentemente scomparso nel terribile incidente di Braccagni in cui sono stati coinvolti quattro cicloamatori, è stato ricordato anche con una donazione.

 La Fondazione Il Sole Onlus ha ricevuto 500 euro in memoria di Nilo.

«Nel profondo rammarico per la tragedia, origine di questa donazione – spiega Massimiliano Frascino, presidente della Fondazione Il Sole – ringrazio di cuore la signora Daniela Morelli e le figlie Michela e Simona Naldini per aver pensato alla Fondazione Il Sole in un momento tanto doloroso. Con loro il nostro ringraziamento va agli amici del signor Nilo, residenti nel quartiere dove abitava con la famiglia, che si sono mobilitati per raccogliere i fondi e hanno voluto dedicargli i loro pensieri raccolti in un quaderno che è stato donato alla famiglia qualche giorno fa».

«Nilo avrebbe condiviso la scelta»

La donazione è stata fortemente voluta dalla famiglia. «Questo gesto – hanno scritto la moglie e le figlie del signor Nilo alla Fondazione – ci alleggerisce un po’ il cuore, perché siamo certe che avrebbe apprezzato e condiviso la scelta di donare questa somma ai ragazzi ai quali fornite nel quotidiano il vostro prezioso supporto. Nell’ottica di quell’inclusione che grazie a voi non rimane solo una parola, ma si traduce in azioni concrete».

————- 

MaremmaOggi nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati