CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Due tentati furti oggi, lunedì 23, al Conad di castiglione della Pescaia.
Il primo tentato furto è stato effettuato da due ragazzi umbri minorenni in ferie in campeggio. Hanno tentato di rubare due liquori.
I sistemi antifurto di Conad li hanno immediatamente individuati anche dai loro movimenti sospetti così che dopo la barriera casse sono stati immediatamente fermati per procedere con la denuncia.
Sono minorenni, per una volta Conad non denuncia
All’ arrivo dei carabinieri i due ragazzi si sono dichiarati senza documenti e minorenni. Hanno fornito il cellulare dei genitori i quali sono immediatamente intervenuti redarguendo pesantemente i propri figli.
Vista la giovane età e dietro la richiesta dei genitori Conad ha eccezionalmente deciso di non procedere con la denuncia.
Ruba la panzanella
Il secondo furto invece è stato tentato da un ragazzo fiorentino in ferie.
Vino, ciliegie e panzanella l’ oggetto del tentato furto.
Anche per lui, con il sistema antifurto Conad, non è stato possibile portare a termine il gesto. Fermato dopo la barriera casse è stato immediatamente denunciato alle forze dell’ ordine.
«Purtroppo i turisti non sono a conoscenza dell’ innovativo sistema anti furto installato in tutti i supermercati Conad – dichiarano dalla direzione di Clodia commerciale – vengono così immediatamente scoperti e denunciati. Diamo sempre pubblicità a questa cosa, così da poter evitare denunce a possibili male intenzionati».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli