L'Ufficio scolastico resta senza direttore | MaremmaOggi Skip to content

L’Ufficio scolastico resta senza direttore

Michele Mazzola, arrivato a Grosseto a luglio 2020, lascia per un incarico a Roma. Nelle prossime settimane la nomina del nuovo dirigente
L'ingresso dell'Ufficio scolastico provinciale e ne riquadro Michele Mazzola

GROSSETO. È durata poco più di un anno e mezzo l’avventura grossetana di Michele Mazzola, che il 14 febbraio scorso ha lasciato la direzione dell’Ufficio scolastico provinciale di Grosseto, per un nuovo incarico al ministero dell’Università e della ricerca.

Ecco dunque che il provveditorato, come veniva chiamato  l’ufficio territoriale fino a qualche anno fa, è di nuovo senza vertice, peraltro in un momento non certo facile per la scuola, ma questa è una storia che si ripete. Prima di Mazzola, infatti, la struttura era stata guidata per circa sei mesi da Laura Scoppetta, arrivata per la temporanea sostituzione dell’ex dirigente Monica Buonfiglio, che aveva tenuto il timone per circa 3 anni, un tempo utile per dare continuità alla gestione dell’Ufficio scolastico provinciale.

Nelle prossime settimane è attesa la nomina per il nuovo dirigente, ma non è escluso che si debba di nuovo ricorrere a un incarico di qualche mese, per traghettare la scuola verso l’estate e procedere alla nomina definitiva prima della ripresa delle lezioni.

Michele Mazzola, 45 anni, piombinese, era arrivato a Grosseto il 27 luglio 2020 e si era ritrovato ad affrontare le difficoltà di un rientro incerto in classe, dopo la prima mandata di didattica a distanza con cui era stato chiuso il precedente anno scolastico.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati