MaremmaDakar apre la sede, romba lo "Spirit of Tuscany" Skip to content

MaremmaDakar apre la sede, romba lo “Spirit of Tuscany”

La società sportiva mette le radici in quello che sarà una sorta paddock per tutti gli appassionati dei motori, elettrici inclusi
MaremmaDakar, inaugurazione della sede
L’inaugurazione della sede di MaremmaDakar

GROSSETO. Un’apertura in perfetto “Spirit of Tuscany“. Il motto che accompagna i soci dell’associazione Maremma Dakar ha vegliato su tutta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede. Nella mattina di oggi, 15 aprile, l’associazione ha aperto infatti le porte in via Matteotti 28, omaggiata da una città che le ha reso i meritati onori.

A benedire l’apertura ha tenuto a essere presente don Franco Cencioni, grande amico della MaremmaDakar. Con la compagnia dell’assessore alla cultura Luca Agresti, del presidente del consiglio comunale Fausto Turbanti, i membri della società hanno tagliato il nastro. Tutti sorvegliati dall’alto dalla mascotte “Umido” il coccodrillo rosso che aveva incuriosito tutta la città.

La società sportiva ora partirà da qui, parlando di una passione condivisa, di sfide ma anche di amore per la Maremma. Mette le radici in una sede che sarà come un paddock per tutti gli appassionati dei motori, elettrici inclusi.

Un traguardo storico

Piero Picchi, presidente della MaremmaDakar, racconta di un sogno che si avvera. «Sono molto orgoglioso dell’apertura della nostra prima sede sociale – dice Picchi – è un traguardo storico per tutti noi. A nome di tutti gli associati mi sento di ringraziare la proprietà del fondo che ci ha dato questa opportunità».

La società ora potrà inaugurare con maggior vigore tutte le iniziative che portano la Maremma nel mondo. Il futuro dell’associazione la vede impegnata principalmente su due frangenti:

  • continuare ad affiancare e supportare giovani piloti e meccanici che si avvicinano al mondo delle competizioni.
  • sviluppare nuovi progetti rivolti al mondo green e all’eco-sostenibilità, con particolare attenzione al nuovo mondo delle moto elettriche (moto-E) e le biciclette elettriche (E-bike).

L’apertura della nuova sede rappresenta l’unico punto fermo della MaremmaDakar, il resto l’associazione lo scriverà “in viaggio”, senza mai distaccarsi dalla propria terra. La Maremma supporta da anni il team e i soci ci sono profondamene affezionati. «Un particolare ringraziamento per questa apertura – conclude Picchi – va a tutti i soci che hanno reso possibile l’allestimento della nuova sede e ai partner che continuano a supportarci nella nostra attività sportiva».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati