GROSSETO. Avevano litigato come tante altre volte. Ma giovedì 5 giugno la situazione sarebbe potuta precipitare se non fossero intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del comando di Grosseto. Che sono riusciti a disarmare l’uomo, un cinquantenne grossetano, che minacciava di uccidersi.
L’allarme all’Alberino
L’allarme è scattato intorno alle 20.30 nella zona dell’Alberino, dove la coppia vive in via Leoncavallo. I due avevano avuto una lite furibonda nel loro appartamento.
Quando sono arrivati i carabinieri, insieme a due volanti della polizia in supporto, la situazione non si era ancora tranquillizzata. Ai militari era stato segnalato che il cinquantenne aveva un coltello. Ma non lo stava utilizzando per minacciare la sua compagna, bensì lo aveva rivolto contro se stesso.
Minacciava di volersi uccidere.
I militari sono riusciti a disarmarlo e a riportare sotto controllo la situazione. È arrivata anche un’ambulanza che ha accompagnato il cinquantenne all’ospedale, dov’è rimasto in osservazione per tutta la notte. La donna invece, ha lasciato l’appartamento per tornare dai suoi familiari.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli