L'edilizia provinciale assume a tempo indeterminato | MaremmaOggi Skip to content

L’edilizia provinciale assume a tempo indeterminato

La società partecipata dei 28 comuni della provincia ha pubblicato un nuovo bando. Ecco chi può partecipare e come
Edilizia provinciale grossetana, la porta di ingresso
L’ingresso della sede dell’ Epg

GROSSETO. L’Edilizia provinciale grossetana Spa ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami. Intende assumere a tempo pieno e indeterminato di un geometra (livello B3, contratto Federcasa), da impiegare nell’area tecnica della società.

L’Epg è una società partecipata dei 28 comuni della provincia di Grosseto e gestisce il patrimonio immobiliare degli alloggi Erp – edilizia residenziale pubblica.

I requisiti per partecipare alla selezione

Tra vari requisiti per l’ammissione alla selezione sono previsti:

  • Possesso del diploma di geometra o perito edile o equipollenti, oppure lauree assorbenti o altri titoli equipollenti di grado pari o superiore al diploma di geometra, necessari per l’accesso alla selezione. Per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’equipollenza con il titolo richiesto dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità;
  • Possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di geometra (esame di stato) o per titoli equipollenti;
  • Possesso dell’attestato di frequenza e aggiornamenti previsti di cui al D.lgs. n° 81/2008 che abiliti all’incarico di coordinatore della sicurezza. Il titolo dovrà, causa esclusione,
    essere aggiornato e valido;
  • Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il diritto alla pensione;
  • Non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi o che comportino la destituzione del personale dipendente presso le pubbliche amministrazioni, enti pubblici o organismi pubblici partecipati; in ogni caso assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire.

Quale sarà la tipologia di lavoro

La figura professionale una volta assunta si occuperà di collaborare alla progettazione definitiva ed esecutiva architettonica e/o strutturale di strutture di modeste dimensioni (anche in zona sismica). Si occuperà della progettazione impiantistica di modeste dimensioni (impianti gas, riscaldamento, idricosanitari ed elettrici).

Il tutto per interventi edilizi e/o piccole urbanizzazioni di sistemazione esterna, con finanziamento pubblico o privato, per edifici o semplici alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.). Sia nel caso si tratti di nuova costruzione sia di recupero edilizio e manutenzione ordinaria e straordinaria. Riferite a lavori non complessi e l’utilizzo della strumentazione hardware e software in dotazione alla struttura tecnica della società.

Come e quando fare domanda

La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per le 12:30 del giorno 15 settembre 2023. Il bando con la relativa modulistica da compilare è pubblicato sul sito https://www.epgspa.it/trasparenza/selezione-del-personale/avvisi-per-selezione-del-personale/ dell’EPG Spa.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati