La polizia municipale accoglie Rocco Darwin | MaremmaOggi Skip to content

La polizia municipale accoglie Rocco Darwin

Si tratta del nuovo cane antidroga assegnato all’agente Daria Bardazzi. A breve sarà operativo
Rocco Darwin
Rocco Darwin

GROSSETO. Dopo il saluto al cane Destroy, che ha concluso la sua carriera qualche mese fa, il Comune di Grosseto ha una nuova recluta. Si tratta di Rocco Darwin, un giovane pastore tedesco che è entrato nel nucleo cinofilo antidroga della polizia municipale.

Il nuovo cane, selezionato e giudicato idoneo da una commissione tecnica sulla base di requisiti sanitari e attitudinali, è stato affidato alla polizia municipale e a breve sarà operativo, in affiancamento alla conduttrice Daria Bardazzi.

Il nuovo cane anti-drogra

Il pastore tedesco e Bardazzi svolgeranno servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di droghe nel territorio.

L’arrivo di Rocco Darwin rappresenta un importante tassello per la sicurezza urbana portata avanti dall’amministrazione, che investe nella polizia municipale, anche attraverso strumenti innovativi e di grande efficacia come l’unità cinofila.

«Il nuovo ingresso nel nucleo cinofilo è il segno concreto della nostra volontà di proseguire con determinazione nella tutela del territorio – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale – La sua presenza rafforzerà la capacità di intervento della polizia municipale, a beneficio dell’intera comunità. Siamo orgogliosi di investire in un modello che unisce competenza, dedizione e amore per gli animali».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone