ROMA. Nato a Roma il 28 agosto 1938, Maurizio Costanzo era un’icona della Tv. Il noto conduttore e autore è purtroppo deceduto oggi, 24 febbraio, nella sua città natale.
Cresciuto come giovane giornalista nel quotidiano romano “Paese Sera”, dopo varie esperienze anche in riviste come “Tv Sorrisi e Canzoni” e “Grazia”, approdò alla radio e poi definitivamente negli schermi a tubo catodico di tutta Italia con la Rai.
Una vita per la Tv
Sua è una delle impronte più visibili e innovatrici dello spettacolo tv italiano. Uno dei più rinomati show televisivi ha portato il suo nome. Per anni è stato infatti il padrone di casa del “Maurizio Costanzo Show” su Mediaset, dove ha ospitato personaggi famosi italiani e non. Sua è stata la firma messa su programmi campioni di ascolti, come “Buona domenica“.
Costanzo negli anni si era appassionato anche alla Maremma. Una passione così forte che lo aveva portato ad acquistare una villa ad Ansedonia. Vicino a quel litorale tirrenico che tornava a frequentare negli attimi di pausa dal lavoro negli studi televisivi.
A piangerlo oggi è un Paese intero, compreso chi in Maremma aveva avuto l’opportunità di conoscerlo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli