La guerra dei carburanti a Grosseto: gli automobilisti ringraziano Skip to content

La guerra dei carburanti a Grosseto: gli automobilisti ringraziano

Tutto è partito da Conad, che ha solo il self, ma altre stazioni di servizio si adeguano nel giro di poco tempo. Le prossime mosse in arrivo
Guerra dei carburanti: il distributore Conad di via Scansanese sabato 6 maggio 2023
Guerra dei carburanti: il distributore Conad di via Scansanese sabato 6 maggio 2023

GROSSETO. È una vera e propria guerra dei prezzi quella in corso fra (alcuni) distributori di Grosseto. Una “guerra” tutta grossetana ma che, per una volta, è salutata con favore dagli automobilisti.

Perché spesso sono centesimi, qualche volta sono millesimi, certo è che a distanza di poche ore, qualche volta minuti, da un ribasso, ecco che in altre stazioni di servizio arriva lo stesso ribasso, in qualche caso appena appena superiore.

Va detto che tutto è partito da Conad. I due distributori di Grosseto, via Scansanese e via Bulgaria, sono spesso i primi a registrare i ribassi del costo del greggio adeguando i prezzi verso il basso. Ma questo sta portando a ribassi complessivi in tutta la piazza.

In particolare nelle pompe che hanno una certa autonomia su base locale, quindi Grifo Carburanti e Levante, l’ex distributore della Coop al Maremà.

Il gasolio self e quello servito

Questa “guerra” tutta grossetana potrebbe portare ad altre mosse. Perché Conad sta pensando, la decisione non è ancora presa, di mettere anche il servizio, oltre al self, con lo stesso prezzo del “fai da te”.

Non sfugge, infatti, che la “guerra” sia solo sul self, mentre le pompe che hanno anche il servito tengono margini assai più alti sul rifornimento assistito.

Qui sotto la tabella prezzi di oggi, 6 maggio. Con gli orari dell’ultimo adeguamento del prezzo e il costo self e servito.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati