GROSSETO. È successo di nuovo. Grifo carburanti è ancora il distributore più conveniente d’Italia.
Già il 7 febbraio la app “Prezzi benzina”, la più usata in Italia per trovare il carburante al prezzo più basso, lo aveva indicato come il più conveniente d’Italia.
Così è capitato anche oggi, 5 maggio. Il distributore in via Aurelia Antica è di nuovo il primo: ha il prezzo del diesel più basso.
“Stiamo sognando o è la realtà?” scrivono sulla pagina Fecebook di “Prezzi benzina”.
È tutto vero, il prezzo del diesel, infatti, qui scende sotto quota 1,6 euro al litro: Grifo carburanti lo offre a 1,537.
Convenienza ma anche qualità
Alcuni potrebbero chiedersi se il prezzo più basso vada discapito della qualità. Michele Guasti, il titolare dell’impianto, spiega che la convenienza deriva dal saper cogliere l’attimo in cui acquistare il carburante. «Siamo un distributore no-logo, non siamo legati ai marchi nazionali e internazionali – spiega Guasti – se possiamo arrivare a fare questi prezzi è perché riesco a comprare nei momenti giusti e alle quotazioni migliori».
Così, se i prezzi in Maremma sono solitamente più bassi rispetto agli altri, Guasti si impegna affinché siano sempre i migliori, o quasi.
I grossisti sono a Livorno e Civitavecchia, dove fa rifornimento «Il carburante lo acquistiamo, come gli altri, dalle maggiori compagnie petrolifere – conclude Guasti – tramite dei grossisti che oramai mi conoscono da anni e coi quali ho un rapporto di fiducia. Anche questo è un fattore che conta nel mercato di diesel e benzina, come in altre situazioni».

Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma