MARINA DI GROSSETO. Nel giorno del solstizio d’estate, il cartellone Eventi Estate 2025 di Marina di Grosseto e Principina a mare realizzato dalla Pro Loco in collaborazione del Comune di Grosseto prende il via.
Il primo appuntamento con le lezioni di Yoga
Il primo evento è particolarmente significativo, una novità assoluta per il territorio. A Marina di Grosseto diventerà una delle capitali internazionali dello Yoga.
Il ritrovo è al Forte San Rocco per lo Yoga Day, la giornata internazionale dello Yoga, un appuntamento istituito dall’Onu che si tiene ogni anno in tutto il mondo sotto l’alto patrocinio dell’ambasciata dell’India e che quest’anno ha in Italia solo sei ritrovi e fra questi, con Roma, Firenze e Napoli, c’è anche Marina di Grosseto.
I corsi dalle 8 alle 23. Anche uno show cooking
Dalle 8 alle 23 le lezioni di yoga sono aperte a adulti e bambini, con più postazioni condotte da insegnanti provenienti da Grosseto e da tutta la Toscana, ci saranno mini conferenze, workshop, spazi dedicati al benessere, un’area mercato olistico e una dimostrazione di show cooking di cucina naturale.
Nel pomeriggio le lezioni saranno rivolte allo yoga nel sociale: con i progetti per la disabilità con la Fondazione Il Sole, di oncologia con la Lilt e la Farfalla e nel Parkinson con l’associazione Auser di Roselle. Dalle 19.30 la lezione principale, tenuta secondo il protocollo indiano, una lezione collettiva che si tiene in tutto il mondo in occasione dello Yoga Day, a cui prenderanno parte tutte le scuole di Yoga che hanno partecipato alla giornata.
A seguire il Kirtan (canto sacro devozionale) e alle 21.45 lo spettacolo di danza della tradizione indiana.
L’ingresso, così come tutte le attività in programma, è gratuito. I partecipanti devono avere con sé il proprio materiale (tappetino, asciugamano.
Lo Yoga Day di Marina di Grosseto è un’idea dell’insegnante di yoga Giada Cossu con la collaborazione del centro studi Bhaktivedanta di Ponsacco, del Comitato Marina di Grosseto, del Centro Sociale San Rocco e di tanti operatori economici o semplici residenti nelle frazioni di Marina e Principina.
Per info visitare il sito www.rivieradellamaremma.it e sui social della Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a mare.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli