La Continental Cup si giocherà al Capannino | MaremmaOggi Skip to content

La Continental Cup si giocherà al Capannino

La società azzurra si è aggiudicata l’organizzazione della Final Four della supercoppa Europea
Fernando Montigel (Galileo Follonica) e Pablo Saavedra (Edilfox Grosseto)

FOLLONICA. Ad annunciarlo informalmente è stato il direttore sportivo del Galileo Follonica, Simone Pantani, con un post sulla sua pagina Facebook. La Final Four della Continetal Cup, la supercoppa Europea si giocherà il prossimo 17 e 18 settembre nella città del golfo, al Capannino.

Da settimane si aspettava il responso su chi avrebbe organizzato la competizione che mette di fronte le migliori squadre della passata stagione, quelle dell’Eurolega e della World Skate Europe, Trissino, Valongo, Follonica e Calafell. E sembrava che il Valongo o il Calafell fossero le società che avrebbero potuto investire per organizzare la Final Four. A quanto pare una base d’asta della WSE sarebbe partita da 40 mila euro, ma il Follonica, sempre secondo le solite voci, avrebbe comunque partecipato offrendo meno della metà, con il supporto decisivo dell’amministrazione comunale. E a quanto pare, forse in mancanza proprio di altre offerte, la Ws ha assegnato alla società italiana l’evento.

Il Follonica inizierà fra alcuni giorni la preparazione con la squadra di Sergio Silva che si ritroverà proprio al Capannino. Un solo innesto rispetto allo scorso campionato, quello di Alberto Cabiddu che torna alla base dopo le due stagioni a Castiglione della Pescaia al posto di Andrea Montauti.

I giocatori del Follonica 2022-23

Ecco la rosa del Follonica per la stagione 2022-2023.

Portieri: Leonardo Barozzi e Gabriele Irace.

Movimento: Alberto Cabiddu, Davide Banini, Federico Pagnini, Marco Pagnini, Francesco Banini, Oscar Bonarelli, Fernando Montigel, Didac Llobet.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati