FOLLONICA. Due donne sono rimaste ferite nello scontro tra un’auto e un Suv, avvenuto oggi, 11 giugno, intorno alle 17, in via Litoranea, nel centro abitato di Follonica.
Ad avere la peggio la donna che si trovava nell’auto, una 39enne di origine albanese residente a Follonica, che è stata portata a Siena con l’elisoccorso Pegaso II. Non sarebbe in pericolo di vita, ma il tipo di trauma riportato e la dinamica dell’incidente hanno indotto a sanitari a farla ricoverare alle Scotte.
Praticamente illesa la donna alla guida del Suv, una turista di 67 anni di nazionalità straniera, che è stata portata in codice 1 al pronto soccorso di Massa Marittima. Da una prima ricostruzione non avrebbe rispettato la precedenza provenendo da via Cerboli verso via Litoranea, finendo addosso all’auto e colpendola nella parte posteriore sinistra.
Coinvolta una terza macchina
Con la botta, la vettura è salita su un muretto e ha preso un’altra auto in sosta, fortunatamente senza nessuno a bordo in quel momento.
Mentre l’equipe medica del 118 stava soccorrendo la donna, un’auto parcheggiata poco distante dal punto dell’impatto, evidentemente con il freno a mano non tirato, si è mossa e ha preso un’altra vettura ferma qualche metro più avanti. Anche in questo caso non c’era nessuno a bordo.
Sul posto, oltre al 118, due ambulanze della Croce rossa di Follonica e Gavorrano, è intervenuta la polizia municipale e una squadra dei vigili del fuoco.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli