ORBETELLO. È bastato un incendio, scoppiato lungo la ferrovia, a mandare in tilt il traffico sull’Aurelia, completamente bloccato in entrambe le direzioni di marcia.
L’incendio è scoppiato poco lontano dal bivio per San Donato, martedì 13 maggio, poco prima delle 16. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia stradale.
Madre e figlia soccorse dalla stradale
Il fumo, che ha invaso entrambe le corsie dell’Aurelia, ha impedito a lungo agli automobilisti di mettersi alla guida. Quando sono arrivate le pattuglie della polizia stradale di Massa Marittima e di Grosseto, la situazione era critica. Nella corsia in direzione sud, due auto si erano appena tamponate a causa del fumo che impediva la visibilità: è dovuto intervenire il carroattrezzi per rimuovere una Fiat 500.
Una mamma di 40 anni con la figlia di appena 3 anni che stavano viaggiando in auto in direzione sud, hanno avuto bisogno dell’intervento della polizia stradale.
La donna, al volante dell’auto, quando si è accorta che il fumo dell’incendio aveva invaso l’abitacolo della sua auto, ha avuto un attacco di panico. Si è messa a urlare, richiamando l’attenzione della pattuglia che l’ha fatta scendere dalla sua vettura e l’ha accolta sulla pattuglia insieme alla bambina, in attesa che arrivasse il 118.

Tanti automobilisti che invece erano in fondo alle due code che si sono formate in entrambe le direzioni di marcia, hanno fatto dietrofront, imboccando l’Aurelia contromano per raggiungere la prima uscita disponibile.
È la seconda giornata di passione per chi viaggia sulla strada statale 1. Lunedì 12 maggio, la corsia in direzione sud è rimasta bloccata ore per permettere la rimozione di un autobus andato a fuoco.
Tamponamento tra due auto
Sull’Aurelia, insieme alla pattuglia della polizia stradale sono arrivate le autobotti dei vigili del fuoco, che hanno cominciato a spegnere l’incendio.

Due auto, che si sono trovate improvvisamente in mezzo alla coltre di fumo, hanno tamponato. Le due auto stavano viaggiando in direzione sud. Per fortuna, non ci sono feriti gravi.
Poco dopo le 17.30, la strada statale in direzione sud è stata riaperta e il traffico sta tornando alla normalità, dopo che i vigili del fuoco hanno spento l’incendio.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli