Bus distrutto dal fuoco, riaperta l'Aurelia - LE FOTO | MaremmaOggi Skip to content

Bus distrutto dal fuoco, riaperta l’Aurelia – LE FOTO

Si viaggia su una sola corsia in direzione di Roma. Cinque chilometri di coda, il traffico sta cominciando a defluire. Il bus è stato portato via con il maxi carroattrezzi
Il bus sul carroattrezzi della carrozzeria Sciuto e Betti

MONTIANO. Un autobus che stava viaggiando sull’Aurelia, nel tratto tra Grosseto e Rispescia, all’altezza del bivio di Montiano ha preso fuoco lunedì 12 maggio intorno alle 6 del mattino. 

L’autobus distrutto dalle fiamme

L’autista ha fatto in tempo ad accostare e scendere dal mezzo prima che il rogo si espandesse, distruggendo completamente il mezzo. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco insieme alla polizia stradale che ha chiuso la carreggiata sud della strada statale per permettere le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza del mezzo. 

L’autobus distrutto dalle fiamme

L’autista viaggiava da solo. L’autobus, in servizio sulla linea La Spezia – Roma, era stato in manutenzione e il conducente del mezzo lo stava riportando nella Capitale quando è scoppiato l’incendio. 

Strada chiusa e traffico in tilt

Il traffico sulla carreggiata sud dell’Aurelia è rimasto completamente bloccato, mentre in direzione nord si sono formati rallentamenti. Istituita l’uscita obbligatoria a Grosseto sud.

Sul posto, oltre alla polizia stradale, è intervenuto anche il personale dell’Anas. 

Sono dovute passare ore prima che l’Aurelia fosse riaperta. Alle 12, finalmente il traffico ha ripreso a circolare su una corsia in direzione sud.

Sull’Aurelia si sono formati 5 chilometri di coda che stanno lentamente tornando a defluire. Per rimuovere il bus distrutto dalle fiamme, è dovuto intervenire il maxi carroattrezzi della carrozzeria Sciuto e Betti, che ha caricato la carcassa del mezzo su un tir per portarla via e permettere la riapertura di parte della strada. 

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone