GROSSETO. Meno di 24 ore fa il corpo di polizia municipale di Grosseto era tutto in piazza del Duomo a salutare per l’ultima volta il collega Luca Ovi, morto a 47 anni per una malattia rarissima.
Il tempo del cordoglio e del dolore, poi subito al lavoro a vigilare le strade della città.
Durante il pattugliamento, nella tarda serata di ieri, 13 maggio, in via Statonia, gli agenti della municipale hanno fermato il conducente di un motoveicolo che non indossava il casco, non aveva patente, assicurazione, né revisione del mezzo.
Inoltre, alla prima prova dell’alcol test, il tasso alcolemico superava 2.5. La seconda prova non è stata fatta perché l’uomo, un cittadino straniero non residente in Italia, ha opposto resistenza.
Denunciata per oltraggio anche la compagna
È stato quindi ammanettato e portato al comando per il fotosegnalamento. Verrà denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
La sua compagna, sopraggiunta nel frattempo ha inveito contro gli agenti. Per lei già pronta una denuncia per oltraggio.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli