In fin di vita dopo una coltellata: fermata la moglie | MaremmaOggi Skip to content

In fin di vita dopo una coltellata: fermata la moglie

La coppia era già nota ai carabinieri per dei litigi avvenuti in passato: l’uomo si trova tuttora in ospedale, in gravi condizioni
I carabinieri ad Orbetello
Una foto di una vettura dei carabinieri a Orbetello

ALBINIA. Una donna, con i vestiti sporchi di sangue, aveva chiesto assistenza al 118 per il marito. È successo ieri, domenica 12 giugno. I sanitari, entrati nell’appartamento hanno subito visto l’uomo: aveva una profonda ferita alla coscia sinistra.

Alle 19.30 gli operatori del 118, vista la situazione, hanno avvertito i carabinieri di Orbetello. Il marito della donna, date le gravi condizioni in cui riversava, è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale Misericordia di Grosseto, dove si trova in prognosi riservata.

I militari, presa coscienza della situazione, hanno portato la donna in caserma, sentendola più volte, per fare chiarezza su quanto accaduto. Dai primi accertamenti nell’appartamento risultavano esserci solo i due conviventi: solo lei e il marito potevano sapere quanto fosse successo.

La svolta delle indagini

Nel corso della serata c’è stata una prima svolta alle indagini: sembrerebbe essere stata proprio la compagna ad accoltellare il marito. La donna, residente nel comune di Orbetello, è stata quindi sottoposta a fermo per il tentato omicidio del compagno. Nella casa dei due è stato fatto un approfondito sopralluogo da parte dei carabinieri, che hanno sequestrato diversi oggetti trovati sulla scena.

 

La donna ha più volte raccontato ai carabinieri cosa avessero fatto durante la serata, cadendo vittima altrettante volte di contraddizioni e riferendo circostanze fin da subito apparse poco chiare agli investigatori.

I due erano già noti ai carabinieri, per dei litigi di coppia avvenuti in passato. Infatti i militari non escludono che alla base di quanto accaduto ci sia un’accesa discussione tra i due, alimentata probabilmente anche dall’eccessivo uso, per entrambi, di sostanze alcoliche. Questa volta sarebbe esplosa nel ferimento del compagno.

L’uomo si trova tuttora in ospedale, in gravi condizioni.

La donna, fermata, attende l’udienza di convalida del provvedimento attuato nei suoi confronti.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati