Il ricordo di Madonna a un anno dalla scomparsa | MaremmaOggi Skip to content

Il ricordo di Madonna a un anno dalla scomparsa

Convegno in Municipio organizzato dalla Società Dante Alighieri: «Medico di grande serietà e competenza ma anche uomo di cultura. Ci manca immensamente»
Roberto Madonna
Roberto Madonna

GROSSETO. Il ricordo di chi lo ha conosciuto, di chi lo ha apprezzato. Di chi ha condiviso con lui un pezzo del proprio cammino: martedì 7 febbraio, in Municipio, sarà ricordato, a un anno dalla sua scomparsa, il dottor Roberto Madonna. L’incontro è organizzato dalla società Dante Alighieri in collaborazione con il polo liceale Pietro Aldi. 

Il programma dell’evento

Coordinato dal giornalista Giancarlo Capecchi, interverranno l’assessore alla Cultura Luca Agresti, Letizia Stammati, presidente della società Dante Alighieri, Roberto Mugnai, dirigente scolastico, il medico Gabriele Guidoni e il regista Francesco Tarsi

«Medico di grande serietà e competenza, con ruoli di responsabilità e due volte presidente dell’Ordine – dicono alla società Dante Alighieri, che ha organizzato l’iniziativa –  ha espresso la sua versatile personalità e il suo temperamento vivace nella condivisione della propria esperienza professionale, nell’interesse per la storia del nostro territorio, nella passione verso il teatro, nella pratica della scrittura e della comunicazione, collaborando con la scuola, con associazioni culturali, con programmi radiofonici e televisivi».

LEGGI ANCHE:

Muore all’improvviso Roberto Madonna

Madonna, i medici e gli infermieri: «Per noi è stato un maestro»

Roberto Madonna, sempre un passo avanti

Gli assenti ingiustificati ai funerali di Roberto Madonna

Una via intitolata a Roberto Madonna

Una borsa di studio in memoria del dottor Madonna

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati