ORBETELLO. Erano state raccolte più di 1.200 firme, per far sì che il liceo classico nella cittadina lagunare, non scomparisse. Oggi, lunedì 3 aprile, è arrivata finalmente la buona notizia: il liceo classico di Orbetello è salvo.
A confermarlo sono gli avvocati Luca Aldi e Matteo Mittica, portavoce del comitato dei genitori degli alunni iscritti alla prima liceo classico di Orbetello.
«Siamo stati ricevuti dalla dirigente scolastica provinciale, Renata Mentasti, alla presenza del presidente della Provincia Francesco Limatola e del sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti. La dottoressa Mentasti ci ha confermato che la prima classe del liceo classico sarà istituita nella forma articolata insieme alla prima classe del liceo linguistico».
La vittoria di studenti e genitori
È la vittoria di studenti e genitori quella conquistata dai due portavoce. «Esprimiamo, pertanto, tutta la nostra soddisfazione – dicono – per questo risultato di grande importanza per le comunità della zona sud della provincia e rivolgiamo un sentito ringraziamento alla dirigente provinciale, alla preside e ai docenti dell’ISIS Del Rosso-Da Verrazzano, ai rappresentanti delle istituzioni, agli ex studenti che hanno promosso una raccolta firme e a tutti gli oltre 1200 cittadini che hanno aderito all’appello».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli