MONTENERO D’ORCIA. L’Arma ha fatto visita a una vera eccellenza del territorio.
Ieri 31 marzo, il comandante provinciale dei carabinieri di Grosseto, colonnello Giuseppe Adinolfi, ha visitato gli impianti di lavorazione del frantoio “Franci”. Lo storico e rinomato oleificio con sede a Montenero d’Orcia. Accompagnato dalla comandante della stazione locale, marescialla Viola Bartocci.
Giorgio Franci ha ricevuto i due rappresentanti dell’arma dei carabinieri guidandoli nella visita del frantoio. Una visita impegnata, dove la bellezza di un impianto che sta facendo la storia, si è affiancata l’impegno del produttore e dell’arma per la tutela del territorio. La visita infatti è stata un’occasione per parlare di argomenti come la tutela ambientale, la sicurezza della produzione e di quella dell’impianto.
L’olio Delicate Maurino del Frantoio Franci è stato recentemente premiato con il Magnifico 2023. Una riconoscenza consegnata al miglior olio europeo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli