GROSSETO. Si potrebbe chiamare la disfida dei carburanti, una battaglia a colpi di millesimi di euro, fra i distributori di Grosseto. Va avanti da anni, da quando Conad aprì il primo distributore a marchio in via Bulgaria. Era il 2014 e il marchio con la Margherita fece da battistrada ad un fenomeno che, da allora, caratterizza la città. Tutto a vantaggio dei consumatori-automobilisti. Un secondo distributore Conad è stato poi aperto nel giugno 2021 in via Scansanese.
Qualcosa di simile, infatti, due anni dopo (ottobre 2016), fece Unicoop Tirreno, con una propria pompa a marchio. Ora il distributore davanti al Maremà, inaugurato con il centro commerciale, si chiama Energas Smart e non è più gestito da Unicoop Tirreno, ma da Vega Carburanti.
Quindi sono arrivate altre “pompe bianche”, come Grifo Carburanti in via Caravaggio, distributori di carburante indipendenti, non collegati a grandi marchi petroliferi. Non appartenendo a una rete di distribuzione specifica spesso offrono prezzi più bassi rispetto ai distributori tradizionali.
Questi distributori possono scegliere fornitori e negoziare prezzi più vantaggiosi, trasferendo il risparmio sul consumatore. Inoltre non devono sostenere i costi di marketing, pubblicità e filiera distributiva delle grandi compagnie.
La strada aperta da Conad ha quindi portato, appunto, ad una battaglia per offrire i prezzi più bassi in città. E, di conseguenza, Grosseto è una delle città d’Italia dove benzina e gasolio costano meno. Spesso ha avuto il primato nazionale, dipende dall’oscillazione dei prezzi.
Questa la comparazione dei prezzi di oggi, giovedì 26 giugno, dal sito ufficiale del Mimit “Osservaprezzi carburanti”.
Arriva il buono sconto per la spesa
Ormai la “battaglia dei carburanti” si gioca sui millesimi.
Ma Conad offre qualcosa in più. Da oggi, e per 11 giorni complessivi, quindi dal 26 giugno al 6 luglio, per ogni 30 euro di rifornimento, verrà consegnato un buono sconto da 5 euro per fare la spesa.
Il buono sconto sarà spendibile nei tre supermercati di Grosseto di Clodia Commerciale, parafarmacie comprese, dal 30 giugno al 13 luglio, quindi per due intere settimane.
I supermercati sono quelli di via Scansanese, via Clodia e via Senegal.
Lo sconto di 5 euro sarà applicato ogni 30 euro di spesa. La promozione vale solo per i possessori di carta Insieme Conad.
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli