Il Campeggio Principina regala relax e grandi spazi | MaremmaOggi Skip to content

Il Campeggio Principina regala relax e grandi spazi

Aria fresca, una pineta secolare, tende safari, case mobili deluxe e grandi piazzole: questo è il camping in Maremma
L'ingresso del Campeggio Principina
L’ingresso del Campeggio Principina

PRINCIPINA A MARE. Aria fresca e pulita, una pineta secolare che l’avvolge, il mare con una meravigliosa spiaggia di sabbia e ampi spazi aperti dove i bambini possono muoversi in libertà: questo e molto altro è Principina a Mare. Il Campeggio Principina è un luogo incantato, che apre le sue porte da aprile ad ottobre a coloro che vogliono venire a scoprire la Maremma. Ma anche ai residenti della provincia di Grosseto, che vogliono trascorrere qualche giorno di relax e divertimento a pochi chilometri da casa.

Il Campeggio offre un ventaglio di offerte per ogni tipo di portafoglio dalle enormi piazzole alle strutture a noleggio di 5 differenti tipologie. «Le nostre piazzole – dice la direttrice Laila Sabadini – sono tra le più ampie della costa. Variano dai 40 metri quadrati, per le tende, ai 140 metri quadrati per i camper di 7 metri ed oltre. Ogni piazzola ha corrente elettrica da 6 ampere, circa 1300 watt, con contatori di nuova generazione monitorabili dall’ospite per controllarne il consumo».

Le strutture del campeggio

Tra le strutture a noleggio il Campeggio Principina dispone di case mobili deluxe con bagno, per un totale di 28 metri quadrati. Ma anche soluzioni con tutti i comfort di casa, tende safari glamping, per un’esperienza più avventurosa e glam, ma anche tende a casetta perfette per gruppi di amici e famiglie, roulotte attrezzate per chi ha amici a 4 zampe e, infine, le mini lodge, tende palafitta perfette per chi vuole regalarsi anche solo un fine settimana lontano dallo stress di tutti i giorni.

Tutte le strutture, ad eccezione delle tende mini lodge, sono dotate di angolo cottura attrezzato. Le case mobili hanno anche il bagno privato mentre le altre 4 tipologie di soluzioni abitative si appoggiano ai bagni in comune, ben 5 grandi blocchi, disseminati su tutto il perimetro del campeggio. Ogni bagno ha zone separate uomo e donna, posti riservati al lavaggio di piatti e panni, ha lavatrici ed asciugatrici a gettoni, e docce temporizzate funzionanti con i braccialetti ricaricabili.

Infine non mancano le docce esterne riservate al lavaggio dei vostri amici a 4 zampe, che al Campeggio Principina sono davvero i benvenuti.

I servizi del campeggio

La vicinanza al mare gioca un ruolo importante nella scelta del luogo ideale per le vacanze. Dal campeggio parte una comoda e sicura pista ciclabile e pedonale che in 15 minuti a piedi e 5 in bicicletta porta direttamente al mare.

«Forniamo anche un servizio di navetta che porta i nostri ospiti sulla spiaggia – dice Laila Sabadini – Al di là delle enormi porzioni di spiaggia libera abbiamo siglato anche due convenzioni con due stabilimenti balneari di Principina, che, oltre al servizio di ombrelloni e lettini, offrono un servizio di bar e ristorante aperto a pranzo. Ovvero il bagno Granduca e del bagno le Dune, quest’ultimo accetta anche gli animali proponendo addirittura lettini per gli amici pelosi».

Per chi volesse raggiungere il mare facendo una bella passeggiata in mezzo alla natura avrà l’occasione di essere inebriato dal profumo di macchia mediterranea. Rosmarino, mirto, lentisco e ginepro coccolone, specie presente in pochissime parti d’Italia, saranno tutte intorno a voi.

Gli eventi, lo sport e l’animazione del campeggio

Lo staff poliglotta del Campeggio Principina vi accoglierà al check-in ed è sempre lieto di darvi indicazioni ed informazioni sulla struttura, ma anche su cosa visitare in Maremma.

«La zona centrale del campeggio, oltre alla reception, vede la presenza di un bar, un ristorante pizzeria, che è aperto solo la sera, con possibilità di asporto e servizio di mezza pensione ed un minimarket – dice Laila – Questi servizi sono aperti anche agli esterni e quest’anno credetemi si mangia davvero benissimo».

L’animazione per bambini e junior è all’ordine del giorno da metà giugno fino a fine agosto: la mattina le attività si svolgono in spiaggia, il pomeriggio nella piazzetta centrale e la sera nella zona teatro, dove viene montata anche una pedana speciale per consentire ai ballerini di scatenarsi. Per quest’estate sono in programma molti eventi aperti a tutti con spettacoli di musica, anche da ballo, e di teatro.

Non mancherà la consueta tappa del programma Dilettando, il 13 luglio, che per il terzo anno consecutivo proporrà una serata dove tutti i talenti possono esprimersi al meglio.

«Per quanto riguarda lo sport il campeggio dispone di un campo da beach volley ed un campo polivalente su sabbia – dice Laila – Inoltre abbiamo due campi da bocce, un tavolo da ping pong e anche grandi spazi in cui i bambini possono giocare, correre ed andare in bicicletta. Mentre per i meno giovani proponiamo tornei di burraco settimanali, due settimane intere dedicate al nordic walking, la camminata con le bacchette, e una settimana di zumba».

«Infine che dire vi aspettiamo a braccia aperte – continua la direttrice – Ricordando che la Maremma non è solo mare, ma molto di più».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 


CONTATTI

Via del Dentice 10 – 58100 Principina A Mare (GR)

Tel. 0564 31347

Autore

  • Contenuto Sponsorizzato

    Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik