Da sogno a realtà: il glamping al Campeggio Principina Skip to content

Da sogno a realtà: il glamping al Campeggio Principina

Pur fregiandosi di essere un campeggio tradizionale per aver mantenuto quelle peculiarità tanto amate dai veri campeggiatori, negli anni ha costruito un’offerta “glam” unica dedicata a chi non vuol rinunciare alle comodità di casa
Glamping al campeggio principina, con le offerte migliori
Glamping al Campeggio principina: a sinistra la “Casa mobile deluxe”, a destra (in alto) la “Safari tent” e la “Mini lodge” (in basso)

PRINCIPINA A MARE. Nei sogni dei camperisti e dei “glamperisti” di tutto il mondo c’è il Campeggio Principina. Nel cuore della Maremma Toscana, immerso nella natura, a pochi passi dal mare è sicuramente un piccolo angolo di paradiso ambito da molti. Chi è già stato suo ospite lo sceglie di nuovo, e chi ancora non l’ha visitato si troverà a cercarlo.

Nascosto nei suoi 10 ettari di pineta a ridosso del litorale tirrenico, è facilmente raggiungibile anche in bicicletta (la pista ciclabile passa proprio lì accanto) e in pullman (col bus G12 dalla stazione FS di Grosseto).

Qui le piazzole disponibili per tende, roulotte e camper vanno dai 50 ai 140 metri quadrati e sono tutte dotate di corrente elettrica a 6amp. Gli ampi spazi tra una piazzola e l’altra garantiscono al turista (che qui tengono a chiamare ospite) libertà di movimento ed estrema privacy. Cinque nuclei di bagni sono a disposizione dei campeggiatori e diverse fontane sparse nel perimetro del campeggio forniscono acqua potabile a titolo gratuito.

Al di là delle piazzole la gamma di strutture a noleggio che il Campeggio Principina mette a disposizione è ampia tanto quanto lo è la scala dei prezzi. Si parte delle economiche tende mini lodge per arrivare alle accessoriate case mobili deluxe.

Uno degli "ospiti" del Campeggio Principina
Uno dei “visitatori occasionali” del Campeggio Principina

Anche il Campeggio Principina, pur fregiandosi di essere un campeggio tradizionale per aver mantenuto quelle peculiarità tanto amate dai veri campeggiatori, siano essi italiani o stranieri, non ha potuto fare a meno di accogliere negli anni il glamping.

Campeggio Principina e il glamping in Maremma

Il glamping è il compromesso ideale per coloro che pur amando la libertà che solo la vita da campeggio può garantire, non vogliono rinunciare alle comodità di casa.

Il Campeggio Principina dispone di 3 tipologie di sistemazione “glam”.

  • La “Casa mobile deluxe” da 28mq completa di cucina, bagno privato, zona soggiorno e due camere da letto;
  • la “Tenda safari glamping“, una struttura in legno da 22mq con due camere da letto, una cucina attrezzata ed una veranda esterna (il bagno è a pochi passi in condivisione con gli altri campeggiatori);
  • la “Tenda Mini lodge” una mini-palafitta in legno da 2 posti letto perfetta per il turista “mordi e fuggi”.

A completare l’offerta ci sono poi le classiche strutture da campeggio amate da coloro che vogliono vivere la vacanza in modo più essenziale e contenere il proprio budget.

La Mini lodge
La “Mini lodge”

Si tratta delle “tende a casetta” e delle “roulotte attrezzate” due tipologie di strutture che potremmo definire vintage ma che non tolgono nulla al piacere della vacanza. Qui anche gli amici a 4 zampe sono accolti gratuitamente.

Sulla spiaggia di Principina a mare, i cani hanno libero accesso
Sulla spiaggia di Principina a mare, anche i cani hanno libero accesso

Bar, sport, spettacoli, mini market e ristorante pizzeria

Appena si arriva al Camping Principina a curare l’accoglienza c’è uno staff poliglotta diretto e coordinato dalla direttrice Laila Sabadini. Cordialità e professionalità sono per l’equipe del campeggio un must. Laila lavora nel settore turistico da oltre 30 anni ed è approdata al campeggio Principina nel 2011. Oltre a conoscere ogni angolo del campeggio è riuscita ad instaurare un rapporto di complicità con i molti clienti che di anno in anno scelgono questa località per staccare dal quotidiano.

Il suo staff, sia di reception che della manutenzione, delle pulizie o dell’animazione la segue con professionalità ed entusiasmo e questo porta l’ospite a sentirsi parte di una grande famiglia sin da subito.

L'area ristorante al Campeggio Principina
L’area ristorante

Nel campeggio non mancano i servizi di ristorazione. Gli ospiti possono infatti trovare un bar, un ristorante-pizzeria e un mini market gestiti da una grande famiglia grossetana che ha fatto del proprio lavoro una vera e propria filosofia di vita. Sara e Fabrizio aiutati dai figli Jennifer, Sergio, Gemma e il piccolo Ian accolgono tutti con un sorriso che è già garanzia di un ottimo servizio.

Le famiglie scelgono il campeggio Principina anche perché non manca mai l’animazione dedicata a grandi e piccini. Da metà giugno a fine agosto, tra spiaggia e campeggio sono davvero tante le attività che riescono a coinvolgere i piccoli di casa e i junior. La sera in teatro, oltre all’immancabile baby dance, gli ospiti hanno l’opportunità di vivere momenti speciali con le serate cinema. Ma anche con la musica delle orchestre, concerti e serate giochi con gli animatori.

Un momento dell'animazione al Camping Principina
Un momento dell’animazione dedicata ai più piccoli

Per gli amanti dello sport il campeggio propone un campo da beach volley, uno di beach tennis, uno polivalente su sabbia e due campi da bocce. Senza contare tutto lo spazio della pineta e della vicina spiaggia che ben si prestano a tutte le attività di sport all’aria aperta. Dalla mountain bike alla passeggiata, dal percorso vita in pineta al ping pong.

Tra la meravigliosa spiaggia di sabbia (anche quest’anno si è vista riconoscere la bandiera blu) il parco dell’Uccellina (punto nevralgico ed imperdibile della Maremma) e la bellissima città di Grosseto a pochi chilometri, il Campeggio Principina è certamente la meta ideale sia per soggiorni di più settimane che per soste brevi.

A questo punto viene davvero da chiedersi cosa manchi a questo Campeggio. La risposta è già pronta: manca solo di andarlo a visitare.

Contatti

Campeggio Principina

Via del Dentice 10 – Principina a Mare – 58100 Grosseto

E-mail: info@principinacampeggio.it.
Sito web: www.principinacampeggio.it.
Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero: 056431347.


ARTICOLO SPONSORIZZATO

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati