FOLLONICA. La buona notizia è arrivata con una telefonata dell’ufficio postale di Follonica all’imprenditore edile che dai primi di marzo aspettava che il suo conto fosse sbloccato per accedere ai soldi depositati: finalmente, Nicola Calabrese ha ottenuto quello per cui ha dovuto lottare per mesi.
Mesi di sofferenze
L’imprenditore, che aveva acquisito le quote di una società edile in Puglia, non aveva accesso al conto nonostante avesse depositato la richiesta di cambio dell’intestazione. L’uomo si era rivolto all’avvocato Franco Ciullini, che ha presentato un ricorso d’urgenza al tribunale di Roma.
Ma anche dopo questa mossa, era rimasto tutto uguale. Fino a martedì 10 maggio, quando finalmente gli è stato comunicato che finalmente avrebbe potuto accedere ai soldi necessari per pagare gli operai e per partecipare a un bando per un appalto nel grossetano. Potrà anche tornare nella casa che aveva preso in affitto e che aveva lasciato quando l’uomo si era trovato nell’impossibilità di pagare quanto dovuto al proprietario. Con la sua fidanzata, si è infatti dovuto trasferire nel capannone, dove la coppia ha allestito una camera di fortuna.
Il ricorso, comunque, va avanti. «Proseguiremo con la causa – dice l’avvocato Franco Ciullini – e chiederemo i danni che ancora oggi non abbiamo quantificato. Non saranno pochi, visto il rischio corso dal mio cliente e visto che, a causa di questa inadempienza, la sua vita è drasticamente cambiata».
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli