«Grossolani, Grossioni, Grossisti»: a Lecce non ci conoscono - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

«Grossolani, Grossioni, Grossisti»: a Lecce non ci conoscono – IL VIDEO

Un negozio di abbigliamento ha lanciato una challenge su Tik Tok: decine di commenti stupiti alle risposte dei ragazzi intervistati. Che non sanno che gli abitanti di Grosseto sono i grossetani
A Lecce non sanno come si chiamano gli abitanti di Grosseto
A Lecce non sanno come si chiamano gli abitanti di Grosseto

di Matilde China

GROSSETO. Su Tik Tok, i giovani non conoscono il nome degli abitanti di Grosseto. Macedonia clothing, un negozio di abbigliamento leccese che produce contenuti sulla piattaforma e propone spesso challenge di questo tipo, mette in palio una mistery box per chi, tra gli intervistati in piazza Sant’Oronzo a Lecce, conosce il nome degli abitanti della città toscana.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

La domanda sorprende e gli intervistati, tutti giovanissimi, non sanno rispondere: «Grossisti? Grossioni? Grossolani?». «Sembra facile, ma è difficile», incalza il content creator con tanto di microfono portatile, gettando ancor di più in confusione chi, con tutta probabilità, non saprebbe trovare Grosseto sulla cartina geografica. Nella sezione commenti, molti utenti tacciano i giovani di ignoranza («Ma dove vivete?»), mentre altri, sentendosi chiamare in causa, riportano la risposta corretta, non senza un pizzico di orgoglio campanilistico: «Siamo grossetani!».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati