Grosseto-Siena, il tutor è attivo | MaremmaOggi Skip to content

Grosseto-Siena, il tutor è attivo

Approvato e attivo da oggi, 12 luglio, il tutor sulla Grosseto-Siena in direzione nord. È gestito dalla polizia municipale dell’Unione dei Comuni
Il tutor sulla Grosseto-Siena: a sinistra la telecamera all'inizio del tratto controllato, a destra la telecamera alla fine
Il tutor sulla Grosseto-Siena: a sinistra la telecamera all’inizio del tratto controllato, a destra la telecamera alla fine

GROSSETO. L’autorizzazione è arrivata da tutti gli Enti, il tutor sulla Grosseto-Siena è entrato in funzione da oggi, 12 luglio.

È stata la polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Val di Merse (Chiusdino, Monticiano, Murlo e Sovicille), a comunicare la data dell’attivazione.

Tutor attivo dal 12 luglio

Questo il testo del comunicato sul tutor

«A far data da oggi, 12 luglio 2024, è attivo il dispositivo per il controllo della velocità recentemente istallato dal Comune di Monticiano nella porzione del proprio territorio in cui è ricompreso il tratto della statale 223 di Paganico (la Grosseto-Siena, ndr)».

«Il tratto sottoposto a controllo è di circa 1,5 km., in direzione Siena dal km 40+485 (poco dopo lo svincolo di Iesa/Terme di Petriolo) al km 41+935 (subito prima del restringimento della carreggiata)».

«La strumentazione è gestita direttamente dal servizio di polizia municipale dell’Unione dei Comuni della Val di Merse, che provvederà ad accertare le violazioni pianificando l’attività di controllo con la Prefettura di Siena».

«A riguardo è doveroso ricordare che ad oggi il limite di velocità per quel tratto di strada è pari a 90 km./h».

«L’installazione è stata autorizzata da Anas, ente concessionario per la statale 223 di Paganico».

Ricordiamo che il tutor registra il passaggio sotto alla prima telecamera e il passaggio sotto alla seconda e poi calcola la media della velocità.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik