Giustizia e immobili, a Grosseto si formano i delegati alle vendite | MaremmaOggi Skip to content

Giustizia e immobili, a Grosseto si formano i delegati alle vendite

Confronto diretto con i giudici e professionisti da tutta la Toscana per affrontare norme e procedure sempre più complesse
Un momento del corso
Un momento del corso

GROSSETO. Si chiude venerdì 27 marzo, all’hotel Granduca, il corso di formazione per delegati alle vendite immobiliari organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dal consiglio dell’ordine degli avvocati di Grosseto.

Un percorso rivolto principalmente ai professionisti iscritti all’elenco del tribunale.

Il corso segna la conclusione di un ciclo formativo durato quattro anni, avviato nel 2023, in linea con quanto previsto dalla normativa. Un percorso strutturato che, anno dopo anno, ha visto il coinvolgimento diretto dei magistrati del tribunale di Grosseto.

Delegati alle vendite, finisce il corso a Grosseto

Tra i protagonisti anche il giudice delle esecuzioni Cristina Nicolò, il giudice delegato Claudia Frosini e il giudice istruttore Valerio Medaglia, affiancati da relatori e professionisti provenienti da tutta la Toscana.

Al centro del percorso, il ruolo sempre più centrale dei delegati alle vendite nelle procedure esecutive. Una figura che richiede competenze aggiornate e specialistiche, soprattutto in un contesto normativo in continua evoluzione.

Particolarmente apprezzato dai partecipanti il confronto diretto con i magistrati, che ha permesso di approfondire prassi operative e criticità applicative. Un dialogo che punta a rafforzare la collaborazione tra uffici giudiziari e professionisti, con l’obiettivo di rendere le procedure sempre più efficienti.

L’iniziativa conferma anche la capacità degli ordini professionali del territorio di offrire una formazione qualificata e al passo con le esigenze del settore.

Il corso è stato seguito anche in streaming attraverso la piattaforma Odp Servizi, permettendo la partecipazione a distanza e ampliando la platea, con l’obiettivo di diffondere buone pratiche e competenze anche oltre il territorio.

Il tavolo dei relatori al Granduca
Il tavolo dei relatori al Granduca

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

I carabinieri alla stazione di Grosseto

Si cala i pantaloni nel bagno della stazione e poi davanti ai carabinieri

Un 34enne era finito a processo dopo essere stato trovato con i pantaloni abbassati nei bagni della stazione ferroviaria di Grosseto. Portato in caserma, aveva mostrato il fondoschiena ai carabinieri durante il fotosegnalamento e rivolto una proposta sessuale esplicita a un’agente. La difesa dell’avvocato Domenico Fiorani ha contestato l’applicazione della norma penale sui luoghi abitualmente frequentati dai minori. La giudice Karpynska lo ha assolto

Leggi di più

«Non potevo spacciare, ero in carcere». La difesa del 19enne accusato di vendere cocaina a Grosseto

Un diciannovenne tunisino è stato interrogato dal giudice Marco Mezzaluna dopo la richiesta di custodia cautelare in carcere avanzata dalla Procura per numerose presunte cessioni di droga a Grosseto. Il giovane sostiene che in alcuni periodi contestati si trovasse in carcere a Firenze o in Francia. L’avvocato Giulio Parenti chiede una misura meno severa, richiamando anche le condizioni di salute dell’indagato, rimasto su una sedia a rotelle dopo un incidente

Leggi di più