ARCIDOSSO. Sabato 5 aprile, una villetta in località Le Pergole è stata presa di mira dai ladri.
I proprietari, assenti da qualche giorno, sono rientrati nella loro abitazione e hanno trovato la casa messa a soqquadro.
I malviventi sono entrati all’interno della villetta sfondando una finestra per poi mettere sottosopra le 11 stanze, dalle quali sono stati sottratti diversi beni.
L’allarme non ha funzionato
Nella villetta era installato l’allarme, ma a quanto sembra, non era stata inserita la sim all’interno per poter avvertire i proprietari al momento dell’intrusione dei ladri, mentre le telecamere dovevano ancora essere installate.
Oltre al danno economico, va considerato anche quello morale. Infatti sembra che si siano appropriati indiscriminatamente di ogni bene presente, perché non solo hanno rubato oro e contanti, ma anche abbigliamento e biancheria intima.
Serenità perduta, l’Amiata sotto attacco
Ancora una volta il territorio amiatino è vittima di furti, che sembrano proseguire in modo incessante e indisturbato.
Una realtà che nelle grandi città è ormai diventata quasi parte della quotidianità, ma in un territorio come quello del Monte Amiata dove regna la pace e la tranquillità, risulta fuori luogo parlare di episodi illeciti e delinquenziali, ma i fatti costringono a fare i conti un con senso di crescente insicurezza.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Valigia sempre pronta, gluten free e lactose free, ma mai senza un buon bicchiere di vino. Racconto storie e catturo momenti, tra giornalismo, fotografia e viaggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli