Fratelli d'Italia fa acquisti: entrano due nuovi consiglieri Skip to content

Fratelli d’Italia fa acquisti: entrano due nuovi consiglieri

Fabrizio Rossi: «Siamo soddisfatti, hanno tutte le carte in regola per fare il bene del territorio»
Manuele Bartalucci e Sandro Marrini si presentano a Fratelli d'Italia
Da sinistra: Manuele Bartalucci e Sandro Marrini

GROSSETO. Una scelta maturata già da tempo quella di Sandro Marrini e Manuele Bartalucci. Oggi, 31 marzo,  hanno pubblicamente sposato i valori di Fratelli d’Italia presentandosi davanti a tutto il coordinamento provinciale, insieme all’onorevole Fabrizio Rossi.

Marrini e Bartalucci, consiglieri comunali nel gruppo misto rispettivamente al Comune di Follonica e in quello di Grosseto, sono stati accolti a braccia aperte nel partito. «Sono molto contento di questa loro scelta – ha detto l’onorevole Rossi – Ci hanno sostenuti alle provinciali e alle politiche. Per Marrini, che ha militato in Alleanza nazionale, è un po’ come un ritorno a casa. Bartalucci si è rivelato una scoperta, una persona squisita con numerose competenze».

«Il nostro partito – ci tiene a precisare – si è dimostrato ancora una volta inclusivo. Aperto a tutti sì, ma non senza fare della selezione all’ingresso. Marrini e Bartalucci hanno tutte le carte in regola per fare bene al territorio e al partito».

Rossi, Marrini, Bartalucci e Minucci
Da sinistra: Fabrizio Rossi, Sandro Marrini, Manuele Bartalucci e Luca Minucci

Luca Minucci, coordinatore Provinciale, ha dato il benvenuto. «Ora siete entrati nella famiglia di Fratelli d’ Italia. Sarà motivo di orgoglio ma è anche una responsabilità – dice MInucci – Vi chiederemo di lavorare e di fare bene per il territorio. Noi faremo il massimo per mettervi nelle condizioni di operare al meglio».

Marrini e Bartalucci 

L’ingresso di Marrini e Bartalucci sembra essere il proseguimento di un percorso naturale. Nella sede di Fratelli d’Italia salutano il loro ingresso nel partito sinteticamente e senza sbilanciarsi troppo. «Non entriamo all’improvviso né di prepotenza – sottolinea Marrini – Abbiamo già da tempo collaborato durante le elezioni. Non rinnego comunque qualcosa della precedente esperienza politica, ma per me è davvero come tornare a casa». 

«Può sembrare facile entrare in Fdi visti i consensi alle ultime elezioni – precisa – Ma non lo faccio per quello, il mio ingresso è a prosecuzione di un cammino. Verso una destra sempre cercata, democratica ed europea con dei valori come quello della famiglia che sono sempre stati a me cari. Insieme a una visione della vita che non possiamo mettere da parte e che rappresenta le fondamenta di una politica sana. Portiamo la nostra esperienza con umiltà – prosegue Marrini – all’insegna della condivisione. Impegnandoci per il territorio. Dal semplice lampione al distretto sanitario, noi ci saremo».

Bartalucci rilancia quando detto da Marrini. «Ringrazio per il caloroso invito – racconta – Per me è stato naturale entrare in Fratelli d’Italia, nel consiglio comunale sono stato sempre vicino alla destra. Vivo la politica in senso genitoriale, come con un figlio mi metto a disposizione dei cittadini».

Fratelli d’Italia verso le amministrative

C’è anche spazio per parlare delle prossime elezioni comunali. Fratelli d’Italia punta a un centrodestra unito in tutti i comuni, guardando anche alle prossime elezioni regionali. «Il centrosinistra ha fatto il suo tempo – dice l’onorevole Rossi – Il centrodestra dovrà andare unito, questa è la regola. Solo così possiamo vincere i comuni oggi e le Regione domani».

«Sono convinto – conclude Rossi – che Fratelli d’Italia abbia degli ottimi candidati, ma siamo a disposizione della coalizione. È d’esempio Gavorrano, dove appoggiamo Maule, della Lega. Non ci siamo domandati quale partito appoggiasse di più o di meno. Abbiamo valutato il suo percorso nel complesso. Non imponiamo i candidati del nostro partito. Altrove, alcuni personalismi non hanno consentito di fare ugualmente purtroppo».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati