Finita la grande attesa, la festa dello gnocco è un successo | MaremmaOggi Skip to content

Finita la grande attesa, la festa dello gnocco è un successo

La serata di apertura segna un mare di presenze, l’assessore con tutto il paese taglia il nastro di un appuntamento attesissimo
Festa dello gnocco a Batignano
Festa dello gnocco a Batignano, il taglio del nastro con l’assessore e onorevole Fabrizio Rossi

GROSSETO.  Una marea di persone. La Festa dello gnocco, tornata a Batignano dopo 10 anni, ha chiuso la prima serata con 1330 coperti negli spazi rinnovato del campo sportivo del paese. Una soddisfazione per organizzatori e volontari, che si sono dati tanto da fare.

Purtroppo, c’è chi si è arreso alla fila ed è tornato indietro ma ci sono ancora altre date di cui approfittare. Oltre all’apertura di ieri, 29 luglio, la festa torna oggi, domenica 30. Ma anche il 5 e il 6 agosto e i giorni che vanno dall’8 al 13 dello stesso mese.

A fare la fila c’erano persone che aspettavano con ansia il ritorno della festa e appena hanno saputo del nuovo debutto, hanno messo in moto l’automobile.

A inaugurare un ritorno tanto atteso anche da tutta Batignano, c’era anche Fabrizio Rossi, assessore di Grosseto e onorevole. Lui, insieme a tutti gli organizzatori, ha tagliato il nastro dando via alla festa.

La Festa dello gnocco a Batignano: spazio al gusto

Gli stand gastronomici avranno come piatto principale lo gnocco. Ma c’è ampio spazio per tutti i gusti con i sapori della tradizione maremmana.

Arrivata prima di tutti, la prima cliente della festa di Batignano immortalata in uno scatto Arrivata prima di tutti, la prima cliente della festa di Batignano immortalata in uno scatto

La Festa dello gnocco, in ogni sua serata, avvia con l’apertura degli stand gastronomici alle 19.00.

Musica e ballo accompagneranno ogni appuntamento, dalle 21.30 all’1.30.

C’è anche il torneo di calcio

L’ambiente è molto ospitale e ha a disposizione ampi parcheggi con personale che agevolerà a posteggiare l’auto. L’area ballo è stata recentemente rinnovata, così come la cucina e il bar.

La festa ospita anche il primo torneo di calcio delle Contrade di Batignano. Un torneo che coinvolgerà i più giovani legati a Porta senese, Porta grossetana, Castello, Centro e Fosso. Le partite iniziano il 29 e saranno appuntamento fisso per ogni serata della festa, terminando appunto il 13, ultimo giorno dell’appuntamento con lo gnocco di Batignano.

 

 

Autore

  • Federico Catocci

    Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik