Fermati per alcol e droga alla guida, controllati anche i locali | MaremmaOggi Skip to content

Fermati per alcol e droga alla guida, controllati anche i locali

I carabinieri, in collaborazione con guardia di finanza e polizia municipale, hanno intensificato le attività all’uscita delle discoteche
Carabinieri durante i controlli
Carabinieri durante i controlli

MONTE ARGENTARIO. Sono state molte le auto e le persone controllate dai carabinieri della compagnia di Orbetello. Nelle prime settimane del mese, i militari hanno fermato diverse auto di ritorno dopo la serata nei locali.

13 ragazzi sono stati trovati in stato di ebrezza o di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti. Sono state ritirate immediatamente le patenti, scongiurando il rischio che avrebbero potuto correre loro e far correre agli altri.

Durante i controlli sono state sorprese altre 4 persone che avevano fatto uso di sostanze stupefacenti. Anche loro sono state segnalate alla prefettura.

Controlli nei locali: 10 persone con la droga

I carabinieri della compagnia di Orbetello, avvalendosi del supporto della guardia di finanza di Orbetello e, in alcune occasioni anche della polizia municipale, hanno svolto dei minuziosi controlli sui locali notturni della zona. Lì hanno trovato 10 persone in possesso di sostanze stupefacenti, anche pesanti.

Hanno anche riscontrato gravi violazioni delle prescrizioni imposte dall’Autorità. Prescrizioni non osservate che hanno messo a rischio gli stessi frequentatori dei locali.

In queste prime tre settimane del mese, i militari hanno agito su due direttrici fondamentali di prevenzione: la guida sicura e il divertimento in sicurezza nei locali notturni.

La parte di territorio controllata dalla compagnia di Orbetello comprende i comuni di Orbetello, Monte Argentario, Capalbio, Magliano in Toscana e Isola del Giglio.

Diversi i luoghi più controllati: l’Aurelia, via di Cameretta a Orbetello, la località “Marruchetone” e la strada del Cannatello di Capalbio. Ma anche la strada provinciale 36 Giannella, la località di “Barca del Grazi” fino al “Pozzarello” e alla “Costa di Teva” di Monte Argentario.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik