Era ubriaco al volante, scappa dal pronto soccorso | MaremmaOggi Skip to content

Era ubriaco al volante, scappa dal pronto soccorso

Il quarantenne che era al volante del furgone finito nell’area di servizio sull’Aurelia aveva bevuto: prima rifiuta l’alcoltest, poi scappa prima di essere visitato: sarà denunciato
Un’immagine dell’incidente nell’area di servizio

GROSSETO. Una sbandata, lo schianto contro la cuspide, poi la corsa folle attraverso l’area di servizio Esso. È questa la ricostruzione della dinamica dell’incidente successo martedì 4 giugno, poco prima delle 17, sull’Aurelia, tra Braccagni e Grosseto. 

Il quarantenne che era al volante del furgone, dipendente di una ditta di trasporti, aveva bevuto. Ma quando è arrivata la polizia stradale, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, chiedendo di essere portato al pronto soccorso per gli accertamenti. 

Una volta all’ospedale, però, è scappato ancor prima di farsi visitare: sarà denunciato per guida in stato d’ebbrezza. 

Guidava ubriaco, denunciato

È successo tutto in pochi minuti. Il personale dei soccorsi e gli agenti della polizia stradale si erano già accorti che l’uomo al volante del furgone non fosse perfettamente sobrio. 

Quando i poliziotti gli hanno chiesto di sottoporsi all’alcoltest, l’uomo si è rifiutato. Una volta arrivato al pronto soccorso, gli sarebbe stato prelevato il sangue per valutare il quantitativo di alcol presente. Ma già il suo alito e il suo comportamento lo avevano tradito

Prima che il medico potesse visitarlo, il quarantenne si è allontanato. L’allarme è stato dato alla polizia stradale che aveva fatto nel pomeriggio i rilievi dell’incidente. 

Il quarantenne sarà denunciato lo stesso per guida in stato d’ebbrezza: basta la testimonianza degli agenti ad accertare che il quarantenne si fosse messo alla guida dopo aver bevuto. 

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik