Tragedia sfiorata nell'area di servizio - LE FOTO E IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Tragedia sfiorata nell’area di servizio – LE FOTO E IL VIDEO

L’autista del furgone ha perso il controllo del mezzo, è finito addosso alla cuspide e ha attraversato tutta l’area delle pompe di benzina fermandosi dalla parte opposta. L’autista è stato soccorso e portato all’ospedale
Il furgone distrutto nell’incidente sulla quattro corsie a Braccagni

BRACCAGNI. Tragedia sfiorata nel pomeriggio di martedì 4 giugno alla stazione di servizio Esso sull’Aurelia, all’altezza di Braccagni. L’autista del furgone di una ditta di trasporti di Grosseto, poco prima delle 17, ha perso il controllo del mezzo ed è finito addosso alla cuspide che delimita l’ingresso alla stazione di servizio

Non si è fermato: il mezzo ha continuato la sua corsa attraverso l’area delle pompe di benzina, attraversandola completamente. La fortuna ha voluto, che a differenza di quello che succede ogni giorno, non c’erano auto in sosta e soprattutto non c’era il personale della stazione di servizio. 

L’uomo che era al volante del furgone è rimasto ferito, per fortuna in maniera non grave: soccorso con l’ambulanza, è stato portato all’ospedale Misericordia. Sul posto, per i rilievi, è intervenuta una pattuglia della polizia stradale. 

Paura nell’area di servizio: «Per fortuna non c’era nessuno»

Il furgone si è fermato soltanto quando è arrivato all’uscita della stazione di servizio, per reimmettersi di nuovo sulla statale Aurelia. Stava viaggiando in direzione sud, tra Braccagni e Grosseto, quando ha sbandato, prendendo in pieno la cuspide. Poi, il personale dell’area di servizio ha visto il mezzo attraversare tutto il piazzale senza che l’autista riuscisse a fermarlo. È scoppiato anche l’airbag. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

«In quell’area – dice una dipendente della stazione di servizio – ci sono sempre le auto parcheggiate e soprattutto ci siamo sempre noi a pulire, a spazzare e a sistemare. Per fortuna eravamo distanti, poteva succedere una tragedia». 

Dalla stazione di servizio della Esso è partito subito l’allarme: è arrivata un’ambulanza che ha soccorso l’uomo, un trentottenne, e lo ha portato all’ospedale, insieme a una pattuglia della polizia stradale per i rilievi. Il mezzo, che ha la parte anteriore completamente distrutta sarà rimosso con il carro attrezzi. 

 

 

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik