GROSSETO. I musei cittadini, il Parco della Maremma e i suoi splendidi monti dell’Uccellina, in una sola card, a prezzo agevolato. Una sorta di “biglietto unico” per organizzare al meglio le proprie escursioni alla scoperta della Maremma, a disposizione dei turisti, delle strutture ricettive locali o semplicemente di chi vuole approfondire la conoscenza del territorio.
È la MaremmAround Card, che torna ufficialmente in funzione dopo lo stop causato dal lockdown: la card è già in vendita online e nelle strutture che partecipano all’iniziativa, cioè il Maam-Museo archeologico e d’arte della Maremma (in piazza Baccarini), il Museo di storia naturale della Maremma (in strada Corsini), il Polo culturale Le Clarisse (in via Vinzaglio) e il Parco naturale della Maremma.
Ecco come funziona la card
Realizzata da StudioLogico, la card offre tre diversi pacchetti
- MaremmAround “Verde”, che prevede l’accesso ai tre musei al costo di 10 euro (ridotto 7 euro), valida 4 giorni dal momento del primo ingresso
- MaremmAround “Blu”, che prevede l’accesso a un museo a scelta e al parco della Maremma, al costo di 12 euro (ridotto 8 euro) con 4 giorni di validità
- MaremmAround “Rossa”, che consente l’accesso ai tre musei e al parco al costo di 15 euro (ridotto 11 euro) con 7 giorni di validità che scattano sempre dal primo ingresso, indipendentemente dal momento dell’acquisto.
Hanno diritto alla tariffa ridotta gli studenti universitari, gli under 18, gli over 65, i militari in divisa e gli iscritti Fai.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma