Ecco i Phoenix bc, la nuova squadra di baseball | MaremmaOggi Skip to content

Ecco i Phoenix bc, la nuova squadra di baseball

I veterani della squadra dei Boars hanno fondato una nuova società e si sono iscritti alla serie C
Una partita di baseball
Una partita di baseball

GROSSETO. La passione per il baseball non finisce mai. I veterani dei Boars, la squadra che milita in serie B, prima di appendere gli spikes al chiodo, hanno deciso di iniziare una nuova avventura.

Così in pochi giorni è nata la a società dei Phoenix bc che ripartono dalla serie C. I problemi non sono certo mancati, come ha raccontato Emiliano Aprili, allenatore-segretario dei nero arancio, i colori sociali scelti per l’occasione.

Aprili: «Sono stati giorni intensi»

«Siamo un gruppo storico di amici e giochiamo insieme da decenni – ha spiegato Aprili – e prima di smettere davvero di calcare i diamanti, abbiamo deciso di provare una nuova avventura. Per fare l’affiliazione abbiamo fatto le corse, con la Federazione che ha ratificato la nostra domanda (nell’ultimo consiglio). Per iscriversi al campionato di serie C abbiamo tempo tutto gennaio e siamo un po’ più tranquilli».

Emiliano Aprili

Il gruppo parte da lontano, quando nacquero i Red Jack, la squadra satellite del Jolly Roger. Attualmente ci sono già una ventina di giocatori tra Edoardo Aprili, fratello di Emiliano. Nella rosa ci sono tra gli altri Maurizio Di Vittorio, Gianni Bracciali, Stefano Morini, Stefano Vecchiarelli, Michele Piccioli,  Massimiliano Toticchi e Alessandro Valeri anche loro soci fondatori.

La prima richiesta ufficiale dei Phoenix è stata al Bbc Grosseto per usare l’impianto dello Jannella per gli allenamenti e le partite di campionato. Nelle prossime settimane il via della preparazione atletica al velodromo di via Giotto.

  

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected