CASTIGLIONE. In una delle prime notti della movida, a Castiglione della Pescaia si devono purtroppo registrare i primi incidenti.
A quanto pare tutto è iniziato dopo la mezzanotte e sembra che il “carico” sia sceso direttamente dall’autobus di linea in arrivo da Grosseto. In piazza Orto del Lilli stava proseguendo la serata dedicata a Lucio Corsi.
Le prime schermaglie al Faro rosso e in salitina
Giusto il tempo di bere qualcosa, magari i gruppetti erano già pronti, e sono scattate le risse e le provocazioni.
I punti d’impatto i soliti: all’altezza del porto canale vicino al Faro rosso, e nella “salitina in via Celso Camaiori, dove ci sono i locali e i bar. Ma le scorribande a quanto pare, con qualche danno anche ai motorini parcheggiati, sono state molteplici. Qualcuno racconta di aver visto spuntare durante gli “scontri” e i fuggi fuggi anche i coltelli.
Insomma, una situazione subito da allarme, da non sottovalutare e prendere di petto.
Mandate a Castiglione le volanti della polizia
Da Grosseto sono arrivate anche le volanti della polizia, che stavano appunto sorvegliando la movida del capoluogo, e sono state dirottate nel comune costiero fino a notte fonda.
Già nella mattina di questa domenica 18 maggio, la sindaca Elena Nappi si è sentita con le autorità, proprio per valutare e fermare sul nascere quello che potrebbe essere nelle prossime settimane uno dei problemi che ha già preoccupato la scorsa estate la cittadina costiera, con alcune serate che sono state particolarmente difficili.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli