Deve stare a casa ma va alla sagra: arrestato, aveva un machete | MaremmaOggi Skip to content

Deve stare a casa ma va alla sagra: arrestato, aveva un machete

I carabinieri trovano e sequestrano tre coltelli oltre a un machete lungo 30 centimetri: più controlli durante il fine settimana
Sulla terribile vicenda indagano i carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

GROSSETO. Doveva restare a casa, come sorvegliato speciale. Ma ha scelto di andare lo stessi alla sagra a Marsiliana e di mettersi in fila per mangiare. Senza contare però che c’era una pattuglia dei carabinieri che lo ha riconosciuto. L’uomo è stato arrestato e ora è ai domiciliari. 

È uno dei tanti episodi che si sono verificati nel corso dell’ultimo fine settimana quando i militari del comando provinciale hanno messo su una serie di controlli e posti di blocco in tutta la provincia. 

A ballare con i coltelli in tasca

A Follonica, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di fronte alle discoteche: qui hanno trovato un ragazzo che in tasca portava un coltello con lama di circa 10 cm, che è stato sequestrato. 

Altro coltello è stato trovato nelle tasche di una ragazza che stava entrando al Baluba. La giovane è stata isolata e controllata: è spuntata l’arma, un coltello a serramanico con lama di circa 7 cm. Questa seconda attività è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione del personale della Master security service che effettua il servizio di filtraggio all’ingresso.

Ancora, un coltello è stato trovato a Grosseto dai carabinieri del Norm, che dopo aver fermato un 34enne a un posto di controllo, hanno notato nella macchina un coltello con lama di 10 cm. Stessa procedura osservata nei casi precedenti, coltello sequestrato e uomo denunciato. 

In fila per mangiare alla sagra ma era sorvegliato speciale

Inoltre, con le prime sagre e feste di paese, i carabinieri hanno organizzato più controlli. Durante uno di questi, i militari di Manciano, hanno notato la presenza di una persona a loro conosciuta, di cui ricordavano anche alcune prescrizioni che derivavano dalla sua condizione di sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

L’uomo doveva, dato l’orario serale, essere già a casa, dove aveva obbligo di permanere nelle ore serali e notturne. E invece era a uno stand gastronomico. Identificato e controllato, i carabinieri gli hanno trovato un machete lungo oltre 30 cm, che è stato sequestrato. Arrestato, l’uomo ora è ai domiciliari. 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone