Ragazza in discoteca col coltello a serramanico, denunciata | MaremmaOggi Skip to content

Ragazza in discoteca col coltello a serramanico, denunciata

Ragazza ventenne di Piombino cerca di entrare al Baluba con un grosso coltello in borsa. Fermata e denunciata: «Mi serve per difendermi»
L'interno del Baluba e un uomo della Master Security Service, che da anni si occupa della sicurezza nel locale di Follonica
L’interno del Baluba e un uomo della Master Security Service, che da anni si occupa della sicurezza nel locale di Follonica

FOLLONICA. «Mi serve per difendermi»: queste le parole che una ragazza di 20 anni, di Piombino, ha detto agli uomini della sicurezza del Baluba, sabato 24 notte, poco dopo mezzanotte, che l’hanno fermata mentre cercava di entrare in discoteca con, in borsa, un grosso coltello a serramanico.

Coltello con una lunga lama che, molto probabilmente, non avrebbe saputo neppure aprire, figuriamoci usare, ma che, a quanto pare, le dava un senso di sicurezza.

La ragazza è stata fermata e consegnata ai carabinieri, che l’hanno denunciata a piede libero per porto abusivo di arma atta ad offendere.

È successo nella tarda serata di sabato 24, praticamente domenica, essendo passata mezzanotte.

Al Baluba c’è il metal detector

Dal 2008, sono quasi vent’anni, la sicurezza al Baluba è affidata alla Master Security Service di Sebastiano Graziosi. Rossano e Claudio, titolari del locale, sono da sempre molto attenti a questo aspetto. Sanno bene che il locale, frequentato in grandissima parte da adolescenti, funziona bene se i ragazzi (e le loro famiglie) si sentono tranquilli mentre si divertono.

Così da qualche tempo la Master Security è autorizzata anche all’uso del metal detector. Ai ragazzi che entrano viene fatto un controllo ulteriore con lo scanner, così da evitare che si portino dentro qualcosa di pericoloso. Nel tempo è venuto fuori di tutto, dalle forbici ai cacciaviti. Che, si sa, non sono accessori necessari per ballare.

«Lo tengo in borsa per sicurezza»

Quando la ragazza è arrivata al controllo lo scanner ha iniziato a suonare, passando sopra alla borsa. Gli uomini di Sebastiano Graziosi le hanno chiesto di aprirla e, dentro, c’era il grosso coltello a serramanico.

«Non si sa mai cosa può succedere – si è giustificata la ragazza, 20 anni, arrivata al Baluba da Piombino – lo tengo in borsa per sicurezza».

Gli operatori della Master Security hanno chiamato i carabinieri di Follonica che hanno preso in consegna la ragazza e l’hanno portata in caserma, dove l’hanno denunciata a piede libero.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su