Da Sansepolcro a Firenze, si spostano i playout del Grifone Skip to content

Da Sansepolcro a Firenze, si spostano i playout del Grifone

La Lnd ha ufficializzato le sedi delle gare di domenica: da Sansepolcro si va a Firenze, nello stadio della Rondinella
Lo stadio Gino Bozzi, alle Due Strade, a Firenze
Lo stadio Gino Bozzi, alle Due Strade, a Firenze

GROSSETO. In effetti giocare a Sansepolcro sarebbe stata grossa: un campo neutro a pochi km dagli avversari e a 150 da Grosseto.

Così, alla fine, ha prevalso il buon senso.

La gara unica di playout fra Grosseto (in casa, ma a porte chiuse) e il Terranuova Traiana si giocherà domenica 14 maggio alle 16,30, allo stadio Gino Bozzi di Firenze.

Si tratta dello stadio che tutti a Firenze conoscono come Due Strade, dal nome dell’omonimo quartiere, dove gioca le partite casalinghe la seconda squadra fiorentina, la Rondinella Marzocco, ora in Eccellenza. La squadra biancorossa, con il nome RM Firenze, negli anni ’80 ha giocato anche 5 campionati in C1.

Playout, il regolamento

Il regolamento dei playout prevede una gara secca: in caso di parità al termine dei 90′ ci saranno i supplementari. In caso di ulteriore parità al 120′ sarebbe salvo il Grosseto, perché meglio classificato nella stagione regolare.

Quindi non sono previsti calci di rigore.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone