Da Gigi è tornato, colazione, pranzo e le tue serate speciali | MaremmaOggi Skip to content

Da Gigi è tornato, colazione, pranzo e le tue serate speciali

Da Gigi è tornato, la nuova location è nel palazzo Enegan in via Senegal. Un locale ideale per colazioni, pranzi di lavoro, cene aziendali e cerimonie. Il menu di Natale e Capodanno
Il ristobar Da Gigi in via Senegal è l'ideale per colazioni, pranzi di lavoro, cene aziendali e cerimonie
Il ristobar Da Gigi in via Senegal è l’ideale per colazioni, pranzi di lavoro, cene aziendali e cerimonie

GROSSETO. Grosseto non poteva fare a meno del ristobar Da Gigi. E Gigi, dopo tanti anni in via Aurelia Sud, nel suo locale hanno girato anche una scena di “Margini”, il film pluripremiato di Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti, ha aperto un nuovo locale. Con lo stesso nome, perché la tradizione ha la sua importanza, ma in una nuova meravigliosa location. Ora “Da Gigi” è in via Senegal, nel palazzo dell’Enegan.

La location è nuova, ma la filosofia non cambia: cibo di buona qualità, prezzi modici, tanti sorrisi. A partire da quello di Serena Arrigucci, che gestisce il locale in prima persona.

Serena Arrigucci, ristobar Da Gigi
Serena Arrigucci, ristobar Da Gigi

Dalla colazione al pranzo aziendale

Da Gigi, in via Senegal, è un locale duttile, che si adatta a ogni ora del giorno.

Si parte con le colazioni, quindi ecco il pranzo, l’ideale per un incontro di lavoro o un brunch in pausa pranzo. E la sera, visti i grandi spazi, ecco un locale a disposizione per eventi, dai compleanni, alle cene aziendali, alle cerimonie, le serate con la musica dal vivo. E anche gli addii al celibato.

«Il locale ha cento posti a sedere – spiega Serena Arrigucci – e abbiamo una cucina grande e modernissima, dove prepariamo le nostre portate speciali. Per questo abbiamo scelto di non fare self service, ma di avere un menu a scelta per i clienti. Abbiamo primi, secondi, dolci, una vastissima scelta di contorni. E un pranzo, qui da noi, costa una cifra assolutamente bassa, insomma è l’ideale per chi lavora e deve fare in fretta, anche ogni giorno».

E c’è chi ci va apposta per un piatto, la frittura di pesce.

«La facciamo con prodotti di prima scelta, asciutta e croccante. Sono contenta, perché in tanti vengono da noi proprio per mangiarla».

Da Gigi un primo costa fra 5 e 7 euro, un secondo fra 7 e 9 euro. E il menu cambia ogni giorno: «Ci piace dare varietà ai clienti. Ne abbiamo tanti che vengono ogni giorno, così è come se fossero a casa».

SFOGLIA LE FOTO

Un locale per le cerimonie

La location, con un ampio parcheggio e distante da zone residenziali, si presta per serate di ogni tipo. Anche con la musica.

«Ne organizziamo molte anche noi, ma spesso il locale viene prenotato per feste private, dai compleanni, alle cene aziendali. Gli spazi sono ampi, l’acustica è buona, il menu lo possiamo concordare prima».

Ristobar Da Gigi, via Senegal, Grosseto
Ristobar Da Gigi, via Senegal, Grosseto

Natale e Capodanno da Gigi

Gigi è aperto anche a Natale e Capodanno, con due menu da leccarsi i baffi. La notte di Capodanno, ci sarà Michele Capecchi in consolle per allietare la serata.

Da Gigi, il menu di Natale
Da Gigi, il menu di Natale
Da Gigi, il menu di Capodanno
Da Gigi, il menu di Capodanno

GUARDA IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 




RistoBar Da Gigi

Via Senegal – Palazzo Enegan – Grosseto

338 2393218



Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati