A Manciano un corso per soccorritori | MaremmaOggi Skip to content

A Manciano un corso per soccorritori

Lo organizza la Misericordia locale, nella propria sede. Sono aperte le iscrizioni
Un'ambulanza

MANCIANO. Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per soccorritori volontari, organizzato dalla Misericordia di Manciano. Le lezioni, che si svolgono nella sede dell’associazione, prevedono una prima fase con la formazione base di soccorso sanitario alla persona, la conoscenza base del mezzo di soccorso e del sistema di soccorso “NUE 112”.

La seconda fase vedrà gli aspiranti soccorritori affrontare la preparazione teorico-pratica con gli istruttori della Misericordia e gli operatori sanitari del servizio di emergenza della Asl, necessaria per ottenere l’abilitazione al soccorso sanitario avanzato. Ovvero il livello che permette a un soccorritore volontario di fare servizio sull’ambulanza dell’emergenza territoriale.

Al termine delle due le sessioni formative è previsto un esame teorico-pratico. Il numero massimo di posti è 15. Per informazioni e prenotazioni, telefonare alla segreteria della Misericordia di Manciano, al numero 0564620123, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Autori

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Lina Senserini

    Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik