SCARLINO. Sono gravissime le condizioni del ragazzo di 23 anni finito fuori strada con il suo scooter domenica 22 maggio alle 3.30 circa sulla strada del Casone. Il ragazzo è ricoverato in Rianimazione alle Scotte di Siena dov’è arrivato durante la notte con Pegaso.
I sanitari del 118 hanno utilizzato i dispositivi Nvg, i particolari visori notturni, per atterrare in un campo al buio e soccorrere il giovane, subito dopo essere stati avvisati del terribile incidente.
Il ragazzo, che viaggiava da solo in sella allo scooter è finito fuori strada: nell’impatto avrebbe perso il casco e ha sbattuto violentemente la testa. Quando è stato soccorso le sue condizioni erano molto gravi: nello schianto avrebbe riportato un trauma cranico e facciale ed è stato intubato sul posto.
Il ventitreenne che vive a Scarlino, lotta tra la vita e la morte.
Diciassettenne in chirurgia pediatrica
È fuori pericolo invece il diciassettenne, studente del liceo Chelli, che è rimasto coinvolto nell’incidente avvenuto domenica 22 maggio sulla strada delle Collacchie, mentre era in sella alla moto.
Lo studente grossetano è stato soccorso con Pegaso, che è atterrato in un campo lungo la strada, ed è stato portato alle Scotte di Siena: è ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica con diverse fratture. Il ragazzo, che sulle prime sembrava in condizioni molto gravi, per fortuna è fuori pericolo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli