Ciak a Follonica per i Delitti del Barlume, domani le riprese | MaremmaOggi Skip to content

Ciak a Follonica per i Delitti del Barlume, domani le riprese

La fortunata serie televisiva prodotta da Sky Studios e Palomar torna nella città del golfo per il terzo anno consecutivo
I Delitti del Barlume: Filippo Timi, Enrico Guidi e Stefano Fresi
I Delitti del Barlume

Per il terzo anno consecutivo Follonica è il set de “I delitti del BarLume”, la fortunata serie televisiva prodotta da Sky Studios e Palomar e ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi. Anche quest’anno la città del golfo si trasforma nel Comune di Pineta, la località immaginaria dove si consumano misteriosi delitti al centro della serie. Le riprese sono imminenti: domani pomeriggio, martedì 20 maggio, dalle 15 la troupe sarà in via dei Tigli, nel quartiere Campi Alti, per girare alcune scene.

Follonica ospita sempre più ciack

Ogni anno Follonica entra sempre di più nella serie  diretta da Roan Johnson e Milena Cocozza. Inizialmente era stata scelta piazza del Popolo come luogo delle riprese ma poi, via via, le ambientazioni sono cambiate e si sono moltiplicate. Lo scorso anno, ad esempio, il quartiere Senzuno ha fatto da sfondo ad alcuni ciak ospitando la casa di uno dei protagonisti, il poliziotto Govoni (interpretato da Guglielmo Favilla). In quel caso la macchina da presa entrò anche all’interno della discoteca Sox.

La serie ha il il patrocinio e il supporto del Comune di Follonica. Nel cast anche Filippo Timi nei panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino in quelli della commissaria Fusco, Enrica Guidi che interpreta la Tizi, e Stefano Fresi nel ruolo di Beppe Battaglia, Corrado Guzzanti con il sindaco Paolo Pasquali insieme ai “bimbi” Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade) e Massimo Paganelli (Aldo).

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone