GROSSETO. Lo Sweet Kiss di viale Europa è chiuso da qualche giorno. I tantissimi clienti si chiedono cosa sia successo alla conosciutissima gelateria e pasticceria di viale Europa. In molti ci hanno scritto anche in redazione.
Così ci siamo informati.
L’azienda ha avuto qualche problema e, qualche mese fa, ha tentato una procedura di composizione negoziata della crisi. È una procedura che dura sei mesi e che dovrebbe consentire, in accordo con i creditori, di programmare i pagamenti.
Si tratta di una procedura stragiudiziale che consente alle imprese in difficoltà di risanarsi attraverso una negoziazione con i creditori, evitando la liquidazione giudiziale. Questa procedura è stata introdotta nel Codice della Crisi d’Impresa (D.Lgs. 14/2019) per agevolare il risanamento delle imprese in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario.
Viene fatta sotto la guida di un esperto che, in questo caso, è il dottor Gabriele Baccetti, di Grosseto.
Si va verso il concordato semplificato
Purtroppo la procedura non è andata a buon fine.
A questo punto l’azienda ha iniziato il percorso per avere il concordato semplificato e andare avanti con l’attività.
Intanto, però, è stata costretta a lasciare l’immobile di viale Europa mentre, al momento, mantiene il sito di produzione in via Birmania. Probabile che presto debba andar via anche da lì.
Ma, al tempo stesso, la proprietà è vicina ad aprire in una nuova location, in locali in via Giulio Cesare dove, fino a qualche tempo fa, c’era una banca.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli