GROSSETO. Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez sono di nuovo sbarcati in Maremma.
I due influencer invitati dall’Ambito turistico Maremma Toscana area sud e da Seam, sono atterrati con un volo privato da Milano, per un fine settimana tra vacanza e la scoperta della provincia grossetana. Ignazio e Cecilia erano venuti a Punta Ala già alla fine dello scorso giugno, per presenziare ad un matrimonio di due loro amici, e le loro “stories” con tanto di foto sulla spiaggia erano state immancabilmente postate su Instagram.
Dopo essere atterrati ieri mattina alle 11 all’aeroporto di Grosseto, sono stati ospitati all’Hotel Airone, e poi una visita guidata al Parco della Maremma, alla scoperta della fattoria Granducale, del Granaio Lorenese e di tutte le peculiarità di una riserva naturalistica piena di emozioni: il tour è stato organizzato in sella alle biciclette. La cena di gala, con una ventina d’invitati, al ristorante sul Cassero Senese, con Ignazio e Cecilia ovviamente ospiti d’onore.
La Rodriguez però ha dovuto anche “lavorare”: lo chef Roberto Delli di Federcuochi Grosseto, infatti gli ha fatto preparare i classici tortelli maremmani e la giovane showgirl, sorella minore di Belen, non si è tirata indietro.
IL VIDEO – Prepariamoci a fare i tortelli
Tre giorni in giro per la Maremma
Il programma di Ignazio Moser, figlio del campionissimo di ciclismo Francesco e di Cecilia Moser è molto intenso.
Oggi visita alla cantina Mantellassi per degustare il classico Morellino e poi spostamento alle terme di Saturnia, dove i due rimarranno per dormire, mentre la cena è prevista a Pitigliano nella città del tufo.
Non è mancato un giro sulla spiaggia di Alberese. Ne parla lei sul suo profilo Instagram così: «Maremma che giornate 😂 Non avevo mai avuto il piacere di visitare questi territori così selvaggi ma così accoglienti con persone autentiche legate alle tradizioni e alla storia delle terre in cui vivono! Oggi e domani proseguiremo la nostra esplorazione della Maremma e non vediamo l’ora di raccontarvelo».

E lui scrive così: «Ma quanto é bella la Maremma? Un mix di natura, tradizioni e artigianalita che ci sta impressionando giorno dopo giorno.. ieri abbiamo visitato l’azienda @enteterretoscane nella quale si allevano ancora sia cavalli che tori maremmani allo stato brado grazie ai famosi butteri che ci hanno mostrato la loro arte… poi in bici ci siamo diretti nel fantastico @parcomaremma con i suoi oliveti e la magnifica spiaggia di colle lungo! Tutto da vedere e visitare ma mi raccomando fate attenzione ai vostri compagni di bici perché la mia Cecilia ha tentato di atterrarmi».

Domani, domenica, ultimo giorno in Maremma per Ignazio e Cecilia: se le condizioni meteo lo permetteranno è prevista un’uscita in barca all’Argentario. Moser e Rodriguez rientreranno a Milano con il treno da Firenze.
Renzo Alessandri, presidente di Seam: «Una grande promozione per il territorio»
«L’idea di ospitare Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez è stata concordata con l’Ambito turistico Maremma Toscana area sud e Seam è stata felicissima di poter collaborare – ha spiegato il presidente Alessandri – perché capiamo l’importanza che due personaggi del genere possono portare in fatto di promozione turistica. L’arrivo all’aeroporto di Grosseto, con un aerotaxi, è un modo per far conoscere il nostro scalo e le tante possibilità che possiamo offrire a un certo tipo di turismo. Ad oggi nello scalo grossetano abbiamo già avuto 1000 voli, superando quelli dello scorso anno»

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma