CAPALBIO. Screening straordinario per la popolazione scolastica di Capalbio. L’amministrazione comunale ha organizzato per lunedì 6 e martedì 7 dicembre il servizio, in modalità drive thru, nel parcheggio del cinema Tirreno a Borgo Carige.
«Nonostante il grande lavoro svolto dall’unità sanitaria – ha spiegato Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio – abbiamo voluto dare un segnale importante come Comune per tranquillizzare la popolazione, adesso molto preoccupata, e integrare un servizio che, visto il momento, ci sembrava doveroso e utile. Abbiamo anche cercato di facilitare l’accesso a tutta la popolazione scolastica dividendo lo screening in due giorni ed effettuando i controlli direttamente dall’auto anche per evitare occasioni di assembramento».
Saranno interessati dallo screening straordinario gli studenti, gli insegnanti e i collaboratori scolastici, che dovranno dividersi nei seguenti giorni: lunedì, dalle ore 14 alle 19, la popolazione scolastica di Capalbio capoluogo, mentre martedì, dalle ore 14 alle ore 19, toccherà agli studenti e al personale scolastico di Capalbio scalo e Borgo Carige, compreso il nido d’infanzia.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma