CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Due open day per la vaccinazione contro il Covid riservata ai bambini e ai ragazzi, a Castiglione della Pescaia. Li ha organizzati il Comune in collaborazione con la Asl, che ha messo a disposizione il camper vaccinale, e grazie alla disponibilità delle associazioni di volontariato. Per la prima volta, nel camper viene effettuata la vaccinazione per i bambini tra 5 e 11 anni.
Ecco le date
- 28 gennaio, dalle 10 alle 18, in piazza Garibaldi. Appuntamento riservato agli over12 che
- 6 febbraio, dalle 8.30 alle 12.30, nel piazzale della scuola di viale Kennedy. Appuntamento riservato ai bambini tra 5 e 11 anni.
L’accesso è diretto e il siero utilizzato è il Moderna per gli over 12 e il Pfizer pediatrico per i bambini tra 5 e 11 anni.
«L’idea di organizzare un open day vaccinale per i più piccoli – spiegano la sindaca Elena Nappi e l’assessora alla sanità Sandra Mucciarini – è nata dalla richiesta di un gruppo di genitori che hanno partecipato alla campagna di screening riservata agli alunni delle nostre scuole. Riteniamo che sottoporre alla vaccinazione i bambini tra 5 e 11 anni in un posto familiare lo farà sentire più a loro agio. A sostegno dei bambini ci sarà anche la Pimpa, realizzata grazie alla maestria e disponibilità di Laura Poli e Melania Riemma», concludono Nappi e Mucciarini.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma