A Castiglione, il camper per vaccinare i bambini | MaremmaOggi Skip to content

A Castiglione, il camper per vaccinare i bambini

Due open day ad accesso diretto, il 28 gennaio e il 6 febbraio. Per la prima volta si vaccinano in camper i 5-11enni
La Pimpa durante la vaccinazione di un bambino

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Due open day per la vaccinazione contro il Covid riservata ai bambini e ai ragazzi, a Castiglione della Pescaia. Li ha organizzati il Comune in collaborazione con la Asl, che ha messo a disposizione il camper vaccinale, e grazie alla disponibilità delle associazioni di volontariato. Per la prima volta, nel camper viene effettuata la vaccinazione per i bambini tra 5 e 11 anni.

Ecco le date

  • 28 gennaio, dalle 10 alle 18, in piazza Garibaldi. Appuntamento riservato agli over12 che
  • 6 febbraio, dalle 8.30 alle 12.30, nel piazzale della scuola di viale Kennedy. Appuntamento riservato ai bambini tra 5 e 11 anni.

L’accesso è diretto e il siero utilizzato è il Moderna per gli over 12 e il Pfizer pediatrico per i bambini tra 5 e 11 anni.

«L’idea di organizzare un open day vaccinale per i più piccoli – spiegano la sindaca Elena Nappi e l’assessora alla sanità Sandra Mucciarini – è nata dalla richiesta di un gruppo di genitori che hanno partecipato alla campagna di screening riservata agli alunni delle nostre scuole. Riteniamo che sottoporre alla vaccinazione i bambini tra 5 e 11 anni  in un posto familiare lo farà sentire più a loro agio. A sostegno dei bambini ci sarà anche la Pimpa, realizzata grazie alla maestria e disponibilità di Laura Poli e Melania Riemma», concludono Nappi e Mucciarini.

 

Autori

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Lina Senserini

    Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik